in ,

5 Serie Tv ispirate alla vita dei creatori della serie

mr. robot

Le serie tv tratte da storie vere (come le migliori di cui vi parliamo qui) hanno da sempre affascinato il pubblico, guadagnandosi molte volte gli apprezzamenti della critica. Ma quante di queste possono dire di essersi ispirate alla vita dei loro creatori? Il caso di Mr Robot è forse il più conosciuto, ma ci sono molti altri titoli da non dimenticare quando si parla di questo argomento.

Non è raro trovare serie tv che abbiano il loro punto forte nelle esperienze personali di chi le ha ideate e che ha scelto di portare sullo schermo la propria vita. C’è chi lo ha fatto circondando la realtà di molti elementi finzionali e chi, invece, ha voluto mantenere i fatti il più aderenti possibile alla verità.

Vediamo insieme tutte le serie ispirate alla vita dei loro creatori.

1) Mr Robot

Una serie sconvolgente, conturbante e così amata dal pubblico da ricevere premi importanti come Golden Globe, Emmy e Critics’ Choice Television Award premiando sia l’incredibile Rami Malek, sia l’operato di tutta la produzione. Un thriller drammatico che ci ha ammaliati con la sua capacità di entrare nella mente delle persone e soprattutto nei loro computer.

Ma quanti di voi sapevano che l’esperienza di Elliot Alderson deriva da quella del suo creatore, lo sceneggiatore Sam Esmail? Tempo fa, in un’intervista con NPR, Esmail ha dichiarato di essere stato un sociopatico, di aver odiato andare alle feste e a qualsiasi altro tipo di evento, di aver avuto difficoltà a relazionarsi con le persone. Piuttosto, lo showrunner amava nascondersi dal mondo e recarsi spesso nel laboratorio di informatica. Proprio per questo è stato sospeso per hacking e da qui ha preso spunto per la sua creazione.

Mr Robot è il frutto dell’esperienza e della fantasia di un uomo come tanti.

Written by Elena Scipione

Cerco sempre la magia anche nelle più piccole cose. Potete trovarmi con la testa immersa fra le pagine di un libro o in qualche puntata di una serie tv. Per il resto del tempo per lo più scrivo e metto alla prova i miei poteri magici.

the office

Michael Scott è un bambino

game of thrones

5 Serie Tv che sono state rovinate da un finale troppo sbrigativo