in

I 5 migliori cani nella storia delle Serie Tv

3) Lupo (La Signora del West)

Mr. Peanutbutter

Anche in questa occasione ci troviamo davanti a un’amicizia nata a seguito di una mancanza.

Ne La signora del West Lupo è il fedele compagno di Sully, un uomo bianco che però assomiglia a un pellerossa. Questo perché Sully si è ritirato a vivere con gli indiani Cheyenne dopo la morte della moglie e della figlia appena nata.

Anche Lupo è, per certi versi, sopravvissuto alla sua famiglia. Secondo i racconti dei saggi Cheyenne di lupi come lui ce ne erano a branchi, ma furono sterminati quasi tutti all’arrivo dell’uomo bianco. In seguito a questo sterminio, rimasero pochi esemplari simili a Lupo. Uno di essi verrà regalato da Sully a Brian, suo figlio adottivo, che dovrà poi essere tristemente abbattuto dopo aver contratto la rabbia.

Fedele a Sully e protettivo verso le persone che ama, Lupo è sempre pronto a salvare la situazione in qualsiasi momento, dimostrando la sua lealtà e il grande coraggio.

Infatti questo meraviglioso animale rappresenta per Sully una nuova famiglia, un compagno fedele nelle sue avventure tra i nativi americani, e a suo modo una presenza importante nella storia d’amore che sboccerà tra lui e Michaela Quinn.

Scritto da Francesca Furnari

Vivo la mia vita in punta di piedi, danzando in bilico tra pagine di vecchi libri e serie tv che mi spezzano il cuore (in senso positivo, s'intende!)

Il mio motto è: se non ti rovina il sonno, non è quell* giust*! (da applicare a tutti i libri, serie tv e film!)

Eva Green

10 attrici delle Serie Tv dall’incantevole fascino nordico

The Crown

Cosa è andato storto nella terza stagione di The Crown?