Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 9 rapporti fratello-sorella delle Serie Tv che ci hanno fatto sognare di averne uno simile

9 rapporti fratello-sorella delle Serie Tv che ci hanno fatto sognare di averne uno simile

All’interno delle serie tv spesso andiamo a ricercare modelli di relazione a cui aspirare o che semplicemente invidiamo ai protagonisti. Legami tanto solidi e profondi da intenerirci e da farci sognare di averne di simili. Questo avviene soprattutto se pensiamo ad alcune tra le famiglie più amate delle serie tv, in particolare quando vediamo coppie o gruppi di fratelli che si vogliono un mondo di bene, si aiutano e si sostengono a vicenda. In particolare oggi vogliamo parlarvi dei più dolci e commoventi rapporti fratello-sorella nelle serie tv: parliamo di legami profondi, teneri e più forti di qualsiasi cosa che tengono assieme, non senza complicità e divertimento, da Claire e Mitchell di Modern Family fino a Benedict ed Eolise di Bridgerton.

Preparatevi ad intenerirvi e a sorridere con questa nostra lista, da Modern Family a Chuck! Buona lettura!

Claire e Mitchell (Modern Family)

Modern Family

Con Claire e Mitchell, Modern Family riesce brillantemente nell’intento di raccontare come sia essere dei fratelli molto uniti all’età di quarant’anni circa.

I due Pritchett costituiscono una coppia fantastica, competitiva, a volte dagli atteggiamenti infantili, ma anche dolce e affettuosa. I due infatti, pur mantenendo sempre un rapporto giocoso, fatto di scherzi, battute e tanta ironia, si sono da sempre fatti forza a vicenda, sostenendosi quando i rapporti coi genitori spesso si facevano difficili e dispensando sempre ottimi consigli utili alla vita dell’uno e dell’altra. Anche se Claire e Mitchell sono da sempre stati considerati i meno divertenti nella vita di coppia dai rispettivi partner all’interno di Modern Family, noi non possiamo fare altro che invidiare questo bellissimo rapporto, capace di rimanere genuino e profondo a distanza di tempo.

Kate, Randall e Kevin (This is Us)

Stavolta parliamo non di una coppia, ma di un trio, quello formato da Kate, Randall e Kevin, i fratelli Pearson della commovente e pluripremiata This is Us, capace tutte le volte di farci annegare tra le nostre lacrime. La dinamica familiare dei tre fratelli è tratteggiata con cura e dovizia di particolari: un legame autentico e davvero capace di farci scaldare il cuore, perché nonostante tutti i problemi, le divergenze e gli allontanamenti, Kate, Randall e Kevin trovano sempre il modo di aiutarsi, consolarsi e sostenersi, dimostrando che la famiglia va sempre al primo posto. Una presenza costante, che supera qualsiasi ostacolo e che rende il loro rapporto unico e speciale

Richie e Joanie Cunningham (Happy Days)

Ora parliamo invece di una tra le più storiche coppie di fratelli della storia delle serie tv, quella composta da Joanie e Richie Cunningham, protagonisti della longeva e iconica Happy Days. Trattasi un rapporto che si evolve di stagione in stagione, con la progressiva crescita e maturità dei due personaggi: Richie diviene una sorta di guida per la sorella più giovane, che cerca di proteggere e che pian piano accetta all’interno della propria cerchia di amici. Nonostante vari litigi i due costituiscono un solido legame che tutti vorremmo avere nella nostra vita.

David & Alexa (Schitt’s Creek)

All’inizio sembrano davvero detestarsi, ma col passare del tempo appare chiaro che David e Alexa Rose, protagonisti della brillante comedy Schitt’s Creek, in realtà si vogliono un bene immenso, dimostrandolo non solo a parole, ma anche con i fatti. In un rapporto di fratellanza, infatti, non tutto deve essere sempre rose e fiori quanto invece deve essere fatto di mutuo sostegno, sana preoccupazione per la vita l’uno dell’altro e tanto, tanto affetto (anche se spesso celato da pungente sarcasmo, battute e prese in giro) ed è questo quello che David e Alexa ci hanno insegnato. Una presenza divertente, ma anche rassicurante e grazie alla quale sentirci sempre protetti: chi non vorrebbe un rapporto del genere?

Chuck ed Ellie Bartowski (Chuck)

Modern Family

No, non ci siamo dimenticati di loro: parliamo di Chuck, protagonista dell’omonima e amatissima serie tv e della sua dolce e affettuosa sorella Ellie, il cui rapporto ci risulta davvero invidiabile. I due infatti per molto tempo hanno potuto contare solo l’uno sull’altra: in mancanza di figure genitoriali Ellie ha sempre assolto al proprio ruolo di sorella maggiore con un fare molto materno e protettivo nei confronti del fratellino. Viceversa, una volta adulto e nel ruolo di super spia, Chuck ha sempre fatto di tutto per salvaguardare il bene della sorella, rischiando in primis la sua stessa vita. Chi non vorrebbe avere un simile rapporto di fratellanza?

Elena e Alex (One Day at a Time)

Eccoci ora arrivati ad un altro dinamico duo composto da fratello e sorella delle serie tv: si parla di Alex ed Elena, i due ragazzi protagonisti di One Day at a Time, incentrata sulle vicende della famiglia Alvarez, tra gioie e dolori. I due non paiono avere molto in comune e, come tanti fratelli e sorelle, amano punzecchiarsi e farsi dispetti, tuttavia l’affetto che li unisce è davvero profondo. I due si aiutano a vicenda e dimostrano che il loro legame è più forte di tutto: Alex si dimostrerà dalla parte di Elena durante il suo difficile e travagliato coming out e lei cercherà di aiutarlo e a farlo ragionare durante la sua adolescenza.

Sam e Casey (Atypical)

Modern Family

Ed eccoci arrivati a uno tra i più teneri duo composti da fratello e sorella nella storia delle serie tv. Pur essendosi conclusa prematuramente la storia di Atypical, continuerà a farci sognare per molto tempo, non solo per il commovente percorso di crescita di Alex, ma anche per il modo in cui è stato tratteggiato il suo rapporto con la sorella Casey. Quella che inizialmente poteva sembrare una relazione non del tutto sana, basata sull’errata convinzione che la ragazza si sentisse meno considerata del fratello dai genitori, si è invece dimostrata uno degli aspetti migliori della serie. Alex e Casey non potrebbero essere più diversi ma è questo il loro punto di forza: il ragazzo spinge infatti la sorella a meditare di più sulle proprie scelte, mentre lei lo spinge ad agire e a prendere il controllo sulla propria vita e al contempo fa di tutto per proteggerlo.

Un legame autentico che sarebbe in grado di far sciogliere anche il cuore più gelido.

Benedict ed Eloise (Bridgerton)

Quando si parla di Bridgerton tutti pensano al Duca, al Visconte o a abiti colorati e a musica pop rivisitata in chiave classica, eppure in tanti non si soffermano sulla bellezza di alcuni tra i rapporti fraterni della serie. Certo, la dinamica tra Dafne e Anthony è interessante, ma tra quelle presentate a spiccare per dolcezza e tenerezza è sicuramente quella tra il secondogenito Benedict ed Eloise, la quintogenita, i due spiriti ribelli della famiglia. Un rapporto fatto di confidenze, complicità e di sostegno reciproco, che riesce a ben mostrare su schermo quanto i due siano in sintonia e quanto ci tengano l’uno all’altra. I loro dialoghi sono davvero belli e ci spingono non solo a empatizzare con loro, ma anche a sperare di poter aver un legame simile nella nostra vita.

Effy e Tony (Skins)

Modern Family

Tanta complicità e sostegno reciproco: anche se all’interno di Skins vivono una serie di situazioni complicate e travagliate, Effy e Tony sanno di avere le spalle coperte dal proprio fratello. I due si vogliono davvero, davvero un gran bene e, nonostante le continue frecciatine ei reciproci insulti, farebbero di tutto l’uno per l’altra, sostenendosi ed essendo presenti in momenti davvero difficili, come quando Effy aiuta Tony dopo il suo tragico incidente, continuando a sostenerlo per tutto il difficile percorso di riabilitazione. Un’incredibile amicizia capace di superare qualsiasi ostacolo.

LEGGI ANCHE – Modern Family: i 10 peggiori errori di continuity della serie