Vai al contenuto
Home » Serie TV » 4 Miniserie di qualità purtroppo ancora semisconosciute in Italia

4 Miniserie di qualità purtroppo ancora semisconosciute in Italia

Terriers

Cosa succede se un ex poliziotto e perfetto alcolista fa squadra con il suo migliore amico, ex criminale, per aprire un’agenzia investigativa non autorizzata e senza licenza?

Commedia, dramma, poliziesco e avventura. In Terriers c’è tutto questo e molto altro. Questo gioiellino ha debuttato l’8 Settembre 2010 su Fx: sconosciuta e irriverente, la serie, sin dal titolo, inquadra perfettamente il rango dei suoi protagonisti, cani sciolti. Si, perché tra fughe e scazzottate, litigi e battute sempre pronte, il duo cerca di prendere la strada della giustizia, non dimenticando mai il loro passato caotico e intricato.

L’opera di Ted Griffin, ma sceneggiata da Shawn Ryan, ovvero la mente di The Shield, riesce a prenderci alla pancia grazie all’uso sublime dei flashback e battute imbottite di saggezza. La cosa che funziona più di tutte, però, è l’alchimia perfetta tra i due protagonisti. Questi ci fanno divertire, ci fanno intonare cori da stadio per sostenerli e ci prendono per mano, consegnandoci la prova esistente del riscatto: da un passato non roseo ci si ribella attraverso il coraggio.

Pagine: 1 2 3 4