Vai al contenuto
Home » Serie TV » 4 Miniserie di qualità purtroppo ancora semisconosciute in Italia

4 Miniserie di qualità purtroppo ancora semisconosciute in Italia

Love in Time of Corona

Love in Time of Corona è un chiaro riferimento al romanzo ‘L’Amore ai Tempi del Colera‘ ed è una miniserie sbarcata su Disney+ dal 26 Marzo 2021. Prodotta da Joanna Johnson, l’opera segue la storia e la vita di svariate persone costrette a fare i conti con la pandemia legata al Covid 19 che ha stravolto la nostra esistenza.

10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico

Nella serie c’é James che perde il lavoro ed è costretto a tornare a vivere dalla sua ex moglie. Ci sono Oscar ed Elle, due migliori amici che si domandando cosa sia il vero amore tra quarantene e tamponi. Ci sono donne e uomini che hanno dovuto cambiare letteralmente la propria vita, tra cui Nanda, una donna anziana che fa di tutto per andare a trovare il marito nell’ospedale in cui è ricoverato. Nanda, sa benissimo che il covid impedisce abbracci e baci, così è obbligata a salutare l’amore della sua vita dalle finestre obsolete dell’impianto sanitario.

Lo scopo centrale della serie, è quindi, quello di descrivere i sentimenti e gli affetti durante i primi mesi della pandemia e ci riesce anche grazie ai buonissimi dialoghi tra i protagonisti che, come noi, cercano di eludere questa tediosa problematica cercando di essere più speranzosi del solito. In fin dei conti, siamo stati portati a vedere noi stessi nei quattro, brevi episodi e questo ci ha fatto sentire meno soli.

Pagine: 1 2 3 4