Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 eccellenti Miniserie Netflix tratte da storie vere

10 eccellenti Miniserie Netflix tratte da storie vere

9) The Serpent

una scena di The Serpent, una delle migliori miniserie da vedere su Netflix
Credits: Netflix

A scrivere le ultime parole di questo viaggio tra le migliori miniserie tratte da storie vere troviamo The Serpent, una produzione che racconta la storia di Charles Sobhraj, uno dei serial killer più inquietanti del Novecento. Ambientata negli anni ’70 lungo il cosiddetto Hippie Trail, la miniserie segue le vicende di Charles, un uomo che manipola e inganna i turisti che incontra lungo il suo cammino. Prima li avvicina, poi li aiuta con i documenti o offrendo ospitalità, e infine li deruba o pone fine alla loro vita per poter continuare a viaggiare sotto una nuova identità.

Una storia agghiacciante, quella raccontata in The Serpent, che mostra la difficoltà delle autorità nel fermare Sobhraj nonostante prove e testimonianze. Come racconta la miniserie, sulle sue tracce c’è sempre stato Herman, un diplomatico olandese che inizia a indagare su diverse sparizioni, riuscendo a intuire il ruolo di Sobhraj nonostante la diffidenza iniziale da parte delle autorità, che in un primo momento lo porta ad affrontare da solo questo intricato incubo.

Tra le diverse miniserie Netflix tratte da storie vere, questa è una delle più fedeli alla realtà. The Serpent ricostruisce infatti dettagli ed eventi realmente accaduti, come l’identità e la vita di alcune vittime o il ruolo di personaggi principali e secondari che contribuirono o ostacolarono il suo arresto.

Composta da otto episodi, The Serpent vi terrà con il fiato sospeso raccontando una storia agghiacciante, ricostruita in modo graduale e minuzioso, lasciando addosso una sensazione destinata a non svanire facilmente.

10) Self Made

una scena di Self Made, una delle migliori miniserie da vedere
Credits: Netflix

Chiudiamo ora con una storia che guarda al futuro cercando di sanare le ferite del passato. Stiamo parlando di Self Made, una miniserie che racconta la storia di Sarah Breedlove, una donna afrodiscendente che, all’inizio del Novecento, vive una condizione di estremo disagio tra vita personale e professionale. Oltre a dover affrontare gravi difficoltà economiche, Sarah si trova a convivere con un problema al cuoio capelluto che le provoca la caduta dei capelli.

Quella condizione di fragilità si trasforma però presto in una risorsa: Sarah scopre infatti una cura per i capelli e, iniziando a venderla porta a porta, dà il via alla sua ascesa imprenditoriale. Una storia di determinazione e ambizione vi attende su Netflix, raccontando quanto vissuto realmente da Sarah Breedlove, la prima donna afroamericana a diventare milionaria self-made. Costruendo una rete di vendita e scuole di formazione, Sarah Breedlove è diventata una leggenda, un simbolo di riscatto e di determinazione che non ha mai smesso di ispirare, dimostrando che a volte qualcosa può davvero accadere, anche quando credi che non sia possibile.

Prova Hall of Series Discover gratis

Continua →

Accedi a tutti gli altri articoli premium, incluse le guide, le classifiche e gli approfondimenti.

Consulente personale 24/7 via WhatsApp
Consigli veloci di titoli selezionati direttamente sul tuo telefono
Tutti gli articoli premium
Zero pubblicità, articoli su una sola pagina e lettura illimitata

30 giorni di prova gratuita

Poi solo €1,66/mese addebitato annualmente (€19,90/anno)
Cancella quando vuoi • Nessun vincolo

Scopri di più sull'abbonamento

Pagine: 1 2 3 4 5