10) Alex Lawther (The End of the F***ing World)


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
The End of the F***ing World racconta la storia di James, un ragazzino convinto di essere uno psicopatico. Decide di commettere un omicidio e sceglie Alyssa, una sua compagna di scuola, come sua vittima. La ragazza però finirà per far innamorare James, trascinandolo in un’avventura on the road che diventerà un vero e proprio viaggio di formazione.
James è interpretato da Alex Lawther che riesce a mettere in scena gli aspetti più duri e spigolosi della personalità del suo personaggio e le sfumature più fragili di un adolescente verso il quale è impossibile non provare simpatica. In precedenza Lawther aveva recitato in The Imitation Game per il quale ha vinto anche un premio. Il primo ruolo da protagonista lo ha avuto nel film britannico Departure. Ha partecipato a Black Mirror, nell’episodio “Shut up and drive” nel ruolo di Kenny.