John Adams, nonostante sia poco conosciuta, è una delle migliori serie Tv HBO


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Basata sulla biografia di David McCullough John Adams racconta la vita del secondo presidente degli Stati Uniti, interpretato da Paul Giamatti. L’attore, che per questo ruolo ha vinto un Emmy, un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Awards, è uno dei punti forza della miniserie. Insieme a Laura Linney, anche lei vincitrice di un Emmy, di un Golden Globe e un di uno Screen Actors Guild Awards, che interpreta Abigail Adams, la moglie, offrono una performance intesa e commovente.
Uno dei pregi principali di John Adams è la cura straordinaria dei dettagli storici. Sebbene vi siano delle licenze artistiche, in generale la serie riesce a rimanere fedele agli eventi storici della vita di Adams incastrandoli perfettamente nel contesto storico in cui è vissuto. La miniserie risulta così non soltanto uno show di intrattenimento ma anche educativo e didattico grazie al giusto bilanciamento tra narrazione storica e dinamiche personali.
John Adams, prodotta da Tom Hanks, è uno show imperdibile per chiunque sia interessato alla storia americana e alla vita dei suoi fondatori.