Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica delle 10 Migliori Serie Tv Disney+ dell’anno secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 Migliori Serie Tv Disney+ dell’anno secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

2) The Bear 4

Jeremy Allen White è Carmy nella quarta stagione di The Bear, una delle migliori serie tv da vedere su Disney+
Credits: FX/Disney+

Secondo posto per la quarta stagione di The Bear. Una posizione che, sappiamo già, sarà divisiva: da un lato non si può far finta di niente e bendarsi gli occhi davanti a una delle produzioni più forti degli ultimi anni, dall’altro è innegabile che le cose non stiano andando proprio come all’inizio. Dopo le prime due stagioni, The Bear si è infatti smarrita, ha cominciato a perdere quella grinta delicata che avevamo visto. Più il tempo scorre, più si indebolisce, inesorabile, puntuale, stagione dopo stagione. Nel corso degli ultimi Emmy, ha guardato le altre Serie Tv da spettatrice, non vincendo neanche una statuetta: una cosa che fino a ora non era mai successa e che attesta il momento difficile che sta vivendo, anche se fatica ad ammetterlo (e non è la sola).

La quarta stagione, seppur come sempre di buona qualità, appare stanca, offuscata e ripetitiva. Non sembra neanche più realmente The Bear, e questa quinta stagione in arrivo – per lo stesso motivo – ci preoccupa parecchio. Il momento di fermarsi per salvare tutto il salvabile è arrivato: occorre concedere a The Bear la possibilità di scrivere il proprio finale e poi lasciarla andare. Più le cose continueranno, più probabilmente perderà ogni sua firma, finendo per diventare il riflesso sbiadito di se stessa. Una cosa che nessuno vorrebbe mai vedere, tantomeno Hall of Series – Comunità di Recupero che, nonostante tutto, ha deciso di premiarla con un secondo posto.

1) Only Murders in the Building 5

Le accuse finali del trio in Only Murders in the Building, una delle migliori serie tv da vedere
Credits: Disney+

Primo posto occupato da una delle migliori Serie Tv da vedere su Disney+ (che potrete recuperare qui) degli ultimi anni, una produzione che non perde quasi mai e che da parecchio tempo rappresenta una delle più solide garanzie del piccolo schermo. A trionfare è infatti Only Murders in the Building, la Comedy a tinte poliziesche che si è fatta voler bene per la quinta stagione consecutiva, non sbagliando un colpo neanche adesso.

Con rinnovi costanti e stagioni che arrivano l’una vicina all’altra, Only Murders in the Building è uno dei prodotti più guardati e apprezzati degli ultimi anni. Una Serie Tv che non intende essere un capolavoro ma che, a un certo punto, ha alzato così tanto il livello da vedere al centro della sua trama attrici del calibro di Meryl Streep. Ed è tutto nato grazie ad altri splendidi attori che, fin dall’inizio, danno vita a una storia in cui ricercare il colpevole significa anche ricercare se stessi.

Prima di conoscersi erano alla deriva, senza obiettivi. C’è chi era al tramonto della propria carriera e chi, invece, cercava di capire cosa diventare da grande. Ciò che li legava era tanta curiosità e tanta confusione, due elementi che presto sono diventati gli ingredienti perfetti per indagare sui misteri irrisolti, trasformandoli in detective improvvisati. Nessuno deve dare alcun permesso: ci pensano loro tre. E lo fanno facendoci perfino ridere, divertire e riportando sullo schermo alcune delle regole base del genere giallo, che qui sembra riabbracciare con eleganza la tradizione del passato. Tra le migliori Serie Tv da vedere su Disney+, Only Murders in the Building occupa un posto di assoluto rilievo, anche quest’anno.


Ti è piaciuto l'articolo?
Abbonati per ricevere altri consigli personalizzati per i tuoi gusti direttamente sulla tua email.
Pagine: 1 2 3 4 5