Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica delle 10 Migliori Serie Tv Disney+ dell’anno secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 Migliori Serie Tv Disney+ dell’anno secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

4) Andor 2

Diego Luna nei panni di Cassian Andor in una delle migliori serie tv da vedere su Disney+
Credits: Disney+

Ad anticipare il podio delle Migliori Serie Tv da vedere su Disney+ arrivate nel 2025 arriva la seconda stagione di Andor, la Serie Tv tratta dall’universo di Star Wars che – anche questa volta – si conferma come uno dei migliori prodotti del franchise. Prequel del film Rogue One: A Star Wars Story, Andor 2 arriva dopo un ottimo riscontro da parte del pubblico e diverse candidature agli Emmy. Sia pubblico che critica concordano dunque nel definire Andor una delle migliori produzioni tratte dall’universo di Star Wars, e la buona notizia è che questa seconda stagione – per fortuna – non fa che consolidare e ampliare quanto visto nella prima.

Andor 2 riconferma quanto visto nella prima, ma forse lo intensifica perfino. Rialza ulteriormente l’asticella, dando vita a una delle migliori Serie Tv del 2025. Con la sua seconda stagione, Andor ha scelto di fare un passo in avanti dialogando con la realtà e con la sua brutalità in un ambiente cupo, oscuro, in cui resistere è complesso ma necessario. Se avete amato Star Wars, Andor 2 (qui, a proposito, vi lasciamo con la recensione del finale) vi darà modo di entrare a contatto con un prodotto che lo omaggia in modo geniale, riuscendo perfino a impreziosirlo e ridefinirne alcuni aspetti narrativi. Per questo motivo la Serie Tv può essere considerata un vero e proprio nuovo punto di inizio per Star Wars. Un quarto posto, con un curriculum così, è più che meritato.

3) Paradise

I protagonisti di Paradise, una delle migliori serie tv da vedere
Credits: Hulu

Apriamo ufficialmente il podio, e facciamolo non solo con una delle migliori Serie Tv da vedere su Disney+ arrivate nel 2025, ma anche con una delle più affascinanti. Spazio a Paradise, la recentissima produzione, già rinnovata per una seconda stagione, che ci racconta di un luogo tranquillo ‘dove sembra non accadere mai nulla’, e in cui invece finisce per succedere di tutto. Abbandoniamo l’universo di Star Wars per addentrarci nella vita di una comunità composta da persone facoltose, a tutti gli effetti dei privilegiati che conducono un’esistenza apparentemente ordinaria tra lusso e scenari fiabeschi.

Siamo in un futuro prossimo, e tutto appare robotizzato, programmatico, perfettamente in ordine. Ma qualcosa interrompe quell’equilibrio: il Presidente degli Stati Uniti viene ucciso sconvolgendo completamente la società. A cercare di capire cosa sia accaduto ci sarà Xavier Collins, un ex agente dei servizi segreti che lavorava per il Presidente e che, fin da subito, intuisce che c’è qualcosa che non torna. Dietro la morte del Presidente si cela infatti qualcosa di più grande e ancor più oscuro del previsto: un complotto che – se non fermato – potrebbe spazzare via quella pace così tanto decantata, ammesso che sia mai esistita davvero.

Da questo momento, Paradise entra nel vivo, trascinandoci tra le mura e l’asfalto di una storia dal sapore distopico che, oltre a indagare su cosa sia successo e perché, riflette anche su temi fondamentali come il rapporto tra potere e sopravvivenza, il peso della verità e la manipolazione. Paradise, con la sua prima stagione, ha dato inizio alle danze diventando una delle migliori Serie Tv da vedere su Disney+. Adesso tutto è nelle mani della seconda stagione: le aspettative ci sono, e sono anche elevate.

Pagine: 1 2 3 4 5