Vai al contenuto
Home » Serie TV

La Classifica delle 10 Migliori Serie Tv andate in onda a Luglio 2025

Helen Mirren in MobLand, una delle migliori serie tv di luglio
Questo articolo Premium è disponibile con un abbonamento a Hall of Series Discover , senza pubblicità e su una sola pagina.

Questo articolo Premium è disponibile con un
abbonamento a Hall of Series Discover
, senza pubblicità e su una sola pagina.

Benvenuti a un nuovo appuntamento dedicato alle migliori serie tv di luglio 2025.

Alla faccia di chi pensa che a un certo punto le serie tv vadano in ferie, anche questo è un gran bel mese. Tra le migliori serie tv di luglio, spiccano alcuni titoli importantissimi del piccolo schermo: non si toccano i picchi di giugno, ma quasi. Gli ultimi giorni, per dire, ci hanno regalato lo splendido finale di stagione di MobLand, l’eccezionale ritorno di Dexter Morgan e le due stagioni conclusive di Barry, finalmente sbarcate anche in Italia. E non solo: ci sono diverse sorprese che hanno fatto capolino all’improvviso, alcune piacevoli conferme – tre in totale, rispetto a giugno – una comedy che promette di essere uno dei titoli di riferimento dei prossimi anni e molto altro. Insomma, l’ultimo mese non ha deluso le aspettative.

Detto questo, possiamo procedere con l’elenco completo delle migliori serie tv di luglio: come sempre, c’è molto da dire. E allora… buon divertimento.

10. Untamed

Eric Bana è Kyle Turner in Untamed
Credits: Netflix
  • Disponibile su Netflix.
  • Stagione: 1.
  • Trama – Un misterioso omicidio viene scoperto nel cuore dello Yosemite National Park.
  • Top – Il carisma di Eric Bana.

“Nella calura dell’estate, un ottimo motivo per iniziare Untamed è lo scenario pulito e limpido nel quale la storia è ambientata. È un thriller che sa dosare il climax e sa tenere col fiato sospeso. Un buon titolo da salvarsi nel catalogo per queste vacanze”. La nostra Serena Verrecchia ha le idee chiare: Untamed è una delle sorprese più inattese tra le migliori serie tv di luglio. Niente di straordinario, sia chiaro: i difetti ci sono e sono piuttosto evidenti. La recensione di Hall of Series li chiarisce punto dopo punto, ma in fondo Untamed risponde perfettamente a quello che dovremmo aspettarci da una serie tv del genere: azione, tensione, un protagonista carismatico che sa catalizzare l’attenzione del pubblico, un’ambientazione notevole e una storia che viene penalizzata solo in parte dalle forzature e le leggerezze che presenta qua e là.