in

La classifica delle 10 migliori Serie Tv del 2020

migliori serie tv del 2020

Stilare una lista di quelle che sono, almeno a nostro parere, le migliori serie tv del 2020 non è facile come potrebbe sembrare. De gustibus non disputandum est, dice la famosa locuzione latina, e noi non possiamo che essere d’accordo.

Quest’anno è stato un po’ sofferto sotto tutti i punti di vista: la pandemia di Coronavirus ha bloccato il mondo intero, e di conseguenza anche le produzioni di serie tv. Tra tante cancellazioni e produzioni rimandate, abbiamo comunque potuto apprezzare alcune piccole perle che ci sono state concesse.

E alcuni show sono talmente ben fatti, originali e “completi”, che non possono non essere messi un gradino più su rispetto agli altri. La lista che abbiamo stilato è stata frutto delle scelte della nostra redazione: abbiamo cercato di scegliere, tra le tante, le 10 serie tv che a nostro parere sono state i veri gioiellini del 2020.

Ecco dunque la nostra lista delle 10 migliori serie tv del 2020.

10) Unorthodox

migliori serie tv 2020

Unorthodox è una miniserie di produzione tedesca e statunitense ed è basata sull’autobiografia di Deborah Feldman, pubblicata nel 2021, dal titolo “Ex ortodossa. Il rifiuto scandaloso delle mie radici chassidiche”.

La trama ci racconta della diciannovenne Esther “Esty” Shapiro, una ragazza che vive a Brooklyn ed è costretta a rispettare le rigide regole della sua comunità di fede ultra-ortodossa chassidica. Così come tutte le altre donne, anche Esty è costretta a vivere soltanto per raggiungere un singolo obiettivo: fare figli. Non può leggere la Torah, cantare o studiare musica. Ed è per questo che, un anno dopo la celebrazione di un matrimonio combinato, decide di fuggire a Berlino per farsi una nuova vita.

Unorthodox è la storia di una ragazza coraggiosa, che vuole cambiare se stessa e che non ha paura di ribellarsi al mondo circostante.

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

Katy Perry

Katy Perry ammette: «Quando non avevo soldi e non ero famosa, mi spacciavo per Zooey Deschanel»

Sons of Anarchy Jax 1200x675

Com’è cambiato Jax Teller dalla prima all’ultima puntata di Sons of Anarchy