Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica delle 10 Migliori Serie Tv di genere thriller psicologico secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 Migliori Serie Tv di genere thriller psicologico secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

4) The Sinner, una delle Migliori Serie Tv da vedere di genere thriller psicologico secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

Jessica Biel in The Sinner, una delle migliori serie tv da vedere
Credits: Netflix

Anticipiamo adesso il podio con The Sinner, una Serie Tv antologica che vi aspetta su Netflix per raccontarvi diverse storie, tutte legate da uno stesso comune denominatore: Harry Ambrose, la vera costante di The Sinner. Al centro della Serie Tv troviamo infatti racconti sempre diversi, casi di omicidio agghiaccianti e privi di risposte apparenti. Ma a cercarle ci sarà sempre Harry Ambrose, il detective che tenterà di arrivare alla verità a ogni costo, venendo a contatto con storie terrificanti e menti profondamente disturbanti. Nel corso delle diverse stagioni assisteremo infatti alla ricostruzione della verità da parte di Harry, il tutto inserito in un contesto che analizza la realtà desolante e disfunzionale in cui viviamo.

Al contrario di altre Serie Tv del genere come Mindhunter, la serie indaga la psicologia dell’assassino a cielo aperto, seguendone le mosse quotidiane in contesti quotidiani e, solo dopo, interrogatori che indagheranno la sua mente unendo tutti i pezzi del puzzle.


Un thriller psicologico che risponderà in modo efficace alla vostra sete di una storia ad alta tensione, capace di incollarvi allo schermo mostrando il lato più oscuro dell’essere umano. Su Netflix vi aspetta una Serie Tv che Hall of Series – Comunità di Recupero consiglia vivamente, anche se la prima stagione con Jessica Biel resta ancora insuperabile.

3) Scissione

Mark S. nel finale di Scissione, una delle migliori serie tv da vedere
Credits: Apple Tv+

Sono domande che prima o poi è giusto porsi, e che adesso aprono anche il podio delle migliori Serie Tv da vedere di genere thriller psicologico. Terzo posto per Scissione, uno dei titoli simbolo di Apple TV+ che racconta l’essere umano tra memoria e identità. Ciò che siamo è influenzato soprattutto dai nostri ricordi? Secondo Scissione, sì. Sono questi a plasmarci, a influenzarci, a renderci esattamente ciò che siamo. Tutte domande che troveranno una risposta in questa controversa, spesso angosciante e soffocante Serie Tv in cui gli spazi vuoti diventano metafore tangibili della frattura interiore dei personaggi quando, a ogni accesso o uscita, vedono sottrarsi una parte di sé stessi.

L’azienda in cui il protagonista lavora ricorre infatti a un’importante procedura di scissione che separa i ricordi lavorativi da quelli personali: ciò che sono fuori dalle mura del lavoro non entra dunque negli uffici, e lo stesso avviene nella vita privata. Nessuno ricorderà nulla del lavoro.

Scissione è una Serie Tv che urla nel silenzio. Una produzione che, restando muta, parla più di quanto potrebbero fare le parole. Un capolavoro della nuova era seriale che, mentre tutto intorno corre e accelera, decide di rallentare, compiendo quasi una rivoluzione. Le prime puntate potrebbero risultare complesse, potrebbero dare l’impressione di non passare mai davvero. Ma superato questo scoglio (ne abbiamo parlato bene qui) entrerà nel vivo della sua storia. Sempre con calma, ma senza tregua. E da quel momento tutto cambierà, regalandovi una delle più grandi storie nate negli ultimi anni.

Pagine: 1 2 3 4 5