Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica delle 10 Migliori Serie Tv di genere thriller psicologico secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 Migliori Serie Tv di genere thriller psicologico secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

8) Hannibal, una delle Migliori Serie Tv da vedere di genere thriller psicologico secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

una scena di Hannibal, una delle migliori serie tv da vedere
Credits: Sony Pictures Television

Avete presente quel dolore che si annida alla bocca dello stomaco quando una cosa non detta fa più male di una parola pronunciata? Questo è ciò che ha provato Hall of Series – Comunità di Recupero con Hannibal. Un dolore che possiamo capire e che sentiamo anche noi, perché a un certo punto tutto si è interrotto, e tutto questo non è mai più tornato.

Districandosi tra il thriller psicologico, il drama e l’horror, Hannibal racconta la storia del Dott. Lecter, uno dei villain più importanti della storia del grande schermo (grazie alla pellicola cult Il Silenzio degli Innocenti) e della letteratura. La vita del Dott. Lecter in Hannibal s’intreccia con quella di Will Graham, profiler dell’FBI incaricato di indagare su alcuni inquietanti omicidi avvenuti in Minnesota. Al suo fianco ci sarà il Dott. Lecter, che fin dal loro primo incontro non farà altro che manipolare, influenzare e plasmare la sua mente. Ma chi ha visto Hannibal sa bene che il rapporto di cui stiamo parlando va ben oltre i ruoli di psichiatra e profiler.

Vuoi Scoprire Subito la Tua Prossima Serie Preferita?
Prova Discover gratis. Nessun vincolo.

Hannibal nasce infatti dalla penna di Thomas Harris che con i suoi romanzi ha cambiato per sempre le sorti della letteratura e del cinema, introducendo un personaggio tanto spaventoso quanto affascinante. Ed è proprio su questa ambivalenza che Hannibal si concentra fin dal primo episodio, dando vita a una ragnatela di legami, intrecci e misteri disturbanti, avvolti da una cornice esteticamente sublime che si contrappone all’orrore della serie. Ciliegina sulla torta, la nascita di uno dei rapporti più intensi e complessi del panorama seriale. Due menti brillanti. Due mondi completamente diversi. E un lato nascosto di uno dei due. Un lato che si chiama Hannibal Lecter.

7) The Mentalist

Un'immagine di The Mentalist, tra le migliori serie tv da vedere
Credits: Warner Bros. Television Studios

Settima posizione per The Mentalist, un thriller psicologico che potrà farvi compagnia per molto tempo grazie alle sue sette stagioni e ben 151 episodi. Se provate un po’ di nostalgia per il formato anni 2000, The Mentalist è la scelta giusta: a parte l’ultima stagione, tutte le altre superano le 20 puntate e sapranno appassionarvi tra indagini, misteri e uno dei protagonisti più carismatici mai apparsi sul piccolo schermo.

Grazie alle sue doti da mentalista, Patrick non perde nemmeno un dettaglio delle sue indagini, trovando sempre il modo di venire a capo dei numerosi casi con cui si troverà a fare i conti. Padroneggiando la manipolazione del pensiero e del comportamento, il consulente dovrà vedersela non soltanto con misteri professionali, ma anche con le ombre della sua vita privata. Con un passato turbolento, Patrick ha costruito la sua fama anche attraverso truffe immorali, come quelle che lo vedevano spacciarsi per qualcuno in grado di comunicare con i morti. Quanto fatto pesa sulla sua esistenza, e il rimorso è costante, ma il desiderio di vendetta non svanisce. Per questo decide di collaborare con l’FBI, l’unico mezzo per arrivare al serial killer che ha sempre cercato.

In lotta perenne tra il bene e il male, Patrick rappresenta uno degli antieroi più riusciti delle Serie Tv degli anni 2000, e una posizione per una produzione come The Mentalist era semplicemente inevitabile.

Pagine: 1 2 3 4 5