Only Murders in the Building, una delle migliori seri tv comedy degli ultimi tempi


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Only Murders in the Building è una serie davvero unica nel suo genere, capace di unire il giallo del mistery con una comicità travolgente. La serie Hulu, disponibile in Italia su Disney+, attualmente alla sua quarta stagione ci racconta le indagini di uno strano trio di podcaster. Trattasi di tre investigatori improvvisati che si ritrovano a investigare su omicidi svoltisi nell’Arconia, storico palazzo di New York dove vivono. Vero punto di ferza della serie è proprio il trio dei protagonisti. Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez portano infatti in scena una combinazione esplosiva. I tre, nel corso delle stagioni, hanno infatti dimostrato di avere una chimica pazzesca e funzionano benissimo, proprio in virtù del gap generazionale che separa i due anziani da Mabel.
Grazie alla sua raffinata scrittura e alla perfetta combinazione tra umorismo e mistero, la serie si è fatta subito amare.
Only Murders ha rappresentato una vera e propria svolta per il genere delle comedy. Non solo per la contaminazione tra generi, ma anche per il suo sperimentalismo. Un aspetto che la porta a osare sempre di più di stagione in stagione, proponendo episodi atipici e innovativi. Non manca una narrazione intricata e ricca di colpi di scena, che gioca con i media di oggi e con i cliché dei classici gialli. Insomma, una serie che già oggi è un piccolo cult.