Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica delle 10 Migliori Serie Tv Apple TV+ dell’anno secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 Migliori Serie Tv Apple TV+ dell’anno secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

4) The Studio

Seth Rogen è il protagonista della nuova comedy Apple TV+, una delle migliori serie tv Apple TV+
Credits: Apple TV+

Ad anticipare il podio arriva una delle rivelazioni del 2025 e vincitrice di alcuni dei più prestigiosi premi agli Emmy. Stiamo parlando di The Studio, il nuovo prodotto Apple TV+ a cui un amante del cinema non dovrebbe mai dire di no. Per noi, cresciuti a pane e Boris, The Studio sarà una specie di ritorno al passato ma con nuovi espedienti, mostri sacri del cinema internazionale e una solenne promessa di autenticità. La volontà di sgretolare l’atmosfera fiabesca che si nasconde dietro il cinema, restituendo al pubblico la verità disillusa, snervante e frustrante che si cela tra i set, gli studi e la burocrazia.

Al centro di questo racconto spogliato di ogni illusione troviamo infatti Matt Remick, il neo-nominato capo dei Continental Studios che riceve la promozione più importante della sua vita. Il cinema adesso sembra finalmente ai suoi piedi, e la possibilità di riportare sul grande schermo la vera arte una promessa concreta. Se lo immagina già: produrre un film all’altezza della Nouvelle Vague. O forse no.

Il suo obiettivo iniziale sarà infatti quello di rendere la mascotte di una bevanda zuccherata un fenomeno culturale. Insomma, il cinema, almeno per Matt, non è come lo aveva immaginato. In questa giungla dorata Matt non sarà però da solo. Accanto a lui attori e registi reali del calibro di Martin Scorsese, inseriti all’interno della narrazione con l’obiettivo di rendere il cinema raccontato da The Studio sempre più realistico.

Al centro di tutto burocrazia e disillusione sul falso mito di Hollywood, ma anche Golden Globe, Oscar ed Emmy. E, secondo quanto anticipato da alcune indiscrezioni, ci sarà spazio anche per il Festival del cinema di Venezia, le cui riprese sarebbero avvenute proprio durante l’edizione del 2025.

The Studio sembra pronta a raccontarci un’altra faccia del cinema, quella più disillusa e cinica. Alla Boris, ma con respiro internazionale.

3) Pluribus

Rhea Seehorn in una scena della di Pluribus, una delle migliori serie tv Apple TV+
Credits: Apple TV

Tempo di podio per una delle più importanti Serie Tv del 2025. Ad aprire le prime tre posizioni troviamo infatti Pluribus, l’ultima fatica del genio visionario Vince Gilligan, la mente a cui dobbiamo immensi capolavori come Better Call Saul e Breaking Bad. Due prodotti rivoluzionari che però, vi avvisiamo fin da subito, non c’entrano assolutamente niente con Pluribus. Se il vostro obiettivo è quello di guardare la nuova Serie Tv nella speranza di rivivere il passato, la risposta è negativa: Pluribus non condivide assolutamente nulla con Breaking Bad e Better Call Saul. Niente a parte Vince Gilligan, il cui nome è già una ragione per guardarla.

Cosa faresti se scoprissi che il mondo intero è felice perché affetto da un virus? Assaporeresti la fortuna di vivere in un mondo inconsapevole ma felice, o cercheresti di salvarli dalla felicità riportando tutto alla normalità? Una domanda più complessa di quel che sembra e a cui Vince Gilligan risponderà nel corso delle stagioni (di cui ancora non conosciamo il numero effettivo, anche se qualcosa è stato anticipato proprio qui).

Immaginate: va tutto bene. Niente più dolore, sofferenza, ingiustizie. O forse è proprio questa l’ingiustizia: non poter avere il diritto di provare dolore, angoscia, di vivere in base a come ci si sente ed essere solo schiavi della felicità, una condizione contro cui Carol – una delle poche persone non infette – sta cercando di lottare.

Ogni venerdì su Apple TV+ una nuova puntata di un prodotto che alza il livello episodio dopo episodio e che, grazie al rilascio settimanale, ci permette di riflettere e interiorizzare tutto ciò che di grande – e di miserabile o infelice nella sua felicità – Pluribus ci ha raccontato. Il Maestro è tornato, e alla classifica delle migliori Serie Tv Apple TV+ si è aggiunto un altro tassello. A tutti gli effetti, uno dei più importanti. Nell’attesa del prossimo, noi vi lasciamo con la recensione del quarto episodio.

Pagine: 1 2 3 4 5