Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica delle 10 Migliori Serie Tv Apple TV+ dell’anno secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 Migliori Serie Tv Apple TV+ dell’anno secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

6) Fondazione 3

una scena di Fondazione, una delle migliori serie tv Apple TV+
Credits: Apple TV+

Ad anticipare la Top 5 arriva Fondazione, una delle Serie Tv più ingiustamente sottovalutate del catalogo Apple TV+ che, nonostante il poco clamore, è arrivata a ben tre stagioni. Hall of Series – Comunità di Recupero non ha dubbi: Fondazione deve far parte di questa classifica e, soprattutto, deve ottenere finalmente il giusto riconoscimento smettendo di vivere nell’ombra. Un desiderio che condividiamo anche noi che, oramai dal 2021 – anno di rilascio della prima stagione – vediamo un prodotto di tale livello passare completamente inosservato.

Vuoi smettere di scorrere all’infinito per decidere cosa guardare?
Abbonati e lascia che siano le migliori serie a trovarti!

Un altissimo budget e l’ibrido perfetto tra fantascienza e dramma non hanno dunque aiutato la Serie Tv a trovare un posto qui in Italia, ma neanche la critica sembra essersi particolarmente spesa, candidandola solo in due categorie minori agli Emmy. Per questo motivo, Fondazione non rientra solo nella lista di Serie Tv più sottovalutate dal pubblico, ma anche dalla critica. E ancora, ingiustamente.

Ispirata ai romanzi di Isaac Asimov, Fondazione racconta un futuro lontano e distopico in cui un ragazzo prodigio viene chiamato sul pianeta Trantor, capitale dell’impero, come apprendista del famoso scienziato Hari Seldon. Di fronte a lui, un genio, uno scienziato che – tra le tante scoperte – è riuscito a inventare la psicostoria, una disciplina capace di ricavare proiezioni sul futuro e sul comportamento delle masse. Ma queste previsioni mettono a repentaglio la vita dei due protagonisti, che adesso dovranno vedersela con il rischio della morte.

Luoghi senza vita incontrano qui relazioni emotive che creano un contrasto tra ciò che resiste e ciò che cede. Tra ciò che si è arreso, comportandosi come una macchina senza vita devota solo all’Imperatore, e ciò che ancora tenta anche l’impossibile. Fondazione ha dimostrato ancora una volta di essere all’altezza di una piattaforma come Apple TV+, e sarebbe il caso di cominciare a riconoscerlo pienamente.

5) The Morning Show 4

Bradley reclusa in Bielorussia in The Morning Show 4, una delle migliori serie tv Apple TV+
Credits: Apple TV+

Prima dell’arrivo della quarta stagione su Apple TV+ avevamo un po’ paura. The Morning Show è una delle Serie Tv più magnetiche e accattivanti degli ultimi anni, una fotografia di tutto ciò che avviene qui fuori raccontata da un programma televisivo in cui il più pulito possiede comunque delle ombre oscure. Insomma, temevamo che le cose potessero, a un certo punto, precipitare e non essere più all’altezza del grande prodotto che è The Morning Show.

Ma siamo felici di poter dire che no: anche questa volta The Morning Show è rimasta fedele a se stessa, non perdendo il suo smalto e riuscendo, per la quarta volta, a raccontare il mondo qui fuori tra le Olimpiadi estive del 2024 e la politica internazionale, qui posta al centro più che mai. Ma le sorprese di The Morning Show non finiscono qui: alla nuovissima stagione si sono aggiunti infatti altri grandi attori del calibro di Marion Cotillard, Jeremy Irons – qui nel ruolo del padre di Alex – Boyd Holbrook e William Jackson Harper. Nuovi volti arricchiscono così il ritorno di questa tenace, audace e coraggiosa Serie Tv che, fin da subito, è diventata uno dei manifesti dell’intera piattaforma.

Intrighi, colpi di scena e volti inediti della televisione: The Morning Show giudica e non assolve qualsiasi cosa abbia a che fare con l’ipocrisia, offrendo il racconto perfetto di un sistema che in realtà sta lentamente disintegrandosi. Ogni protagonista dovrà infatti vedersela con i giochi crudeli di un ambiente che non guarda in faccia a nessuno, esattamente come il mondo che racconta.

Coraggiosa, spietata, spesso cinica: The Morning Show ci ha detto tanto ancora una volta, e questa posizione così alta la conferma definitivamente come una delle migliori Serie Tv di Apple TV+.

Pagine: 1 2 3 4 5