
Ogni giorno raccontiamo le serie TV con passione e cura. Se sei qui, probabilmente la condividi anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, DISCOVER è il modo per sostenerci.
Il tuo abbonamento ci aiuta a rimanere indipendenti. In cambio: consigli personalizzati, contenuti esclusivi, zero pubblicità.
Grazie, il tuo supporto fa la differenza 💜
Anche questa settimana è arrivato il giorno in cui Hall of Series – Comunità di Recupero affronta la resa dei conti e, anche questa volta, lo fa analizzando l’anno appena passato. Pochi giorni fa la nostra community si è infatti dedicata alla Classifica delle 10 Migliori Serie Tv del 2025 Disney+ dell’anno, e oggi ritorna con la stessa domanda ma focalizzandosi su un’altra piattaforma. Quali sono state le 10 Migliori Serie Tv del 2025 Apple TV+? Hall of Series – Comunità di Recupero conosce ha fatto le sue scelte, e in questa classifica – come sempre – troverete tutte le risposte.
Pluribus e tanto altro: ecco La Classifica delle 10 Migliori Serie Tv Apple TV+ dell’anno secondo Hall of Series
10) Stick

Cominciamo il viaggio in una delle piattaforme che più, nel corso dell’ultimo anno – e da diversi anni – si distinguono per un sofisticato mix di quantità e qualità e, come al solito, facciamolo partendo dalla conclusione. Ad aprire le porte di questa classifica arriva infatti Stick, la nuova Serie Tv sportiva nata sotto il segno di Ted Lasso. Dopo l’enorme successo della Serie Tv dedicata al football, Apple TV+ ci riprova con Stick, la recentissima Serie Tv con Owen Wilson che affronta lo sport come mezzo attraverso il quale parlare di rinascita e riscatto interiore.
Al centro della storia troviamo Pryce, un ex golfista professionista la cui carriera è terminata prematuramente e con essa anche il suo matrimonio. Un fallimento dopo l’altro, Pryce ha cominciato a smarrirsi quasi del tutto, perdendo qualunque passione o ragione per affrontare la giornata. Ma, come spesso accade in questi casi, prima o poi qualcosa riesce a restituirci una direzione. E in questo caso il merito è di Santi Wheeler, un adolescente dotato di un enorme talento per il golf che non riesce a esprimere appieno perché distratto da problemi familiari che gravano su ogni aspetto della sua vita.
Pryce e Santi sono però destinati a incontrarsi, dentro e fuori dal campo. Sono come Hopper e Undi in Stranger Things, Joel ed Ellie in The Last of Us, sono come tutte le persone che nel corso della loro vita si incrociano salvandosi reciprocamente senza neanche saperlo. Una bellissima pagina di sport vi attende così su Apple TV+, e con la promessa di ritornare: Stick è infatti già stata rinnovata per una seconda stagione. Nel caso ve la foste persa, qui vi lasciamo la recensione delle prime tre puntate.
9) The Last Frontier

Nono posto per The Last Frontier, la nuova Serie Tv Apple TV+ attualmente in corso. Con un Jason Clarke che buca lo schermo, The Last Frontier arriva sulla piattaforma per raccontarci una storia in cui ogni cosa è in bilico. Al nono posto della classifica arriva infatti un thriller in cui i segreti si nascondono sotto la neve mentre intanto l’orrore si insinua. Al centro della scena troviamo Frank Remnick, un U.S. Marshal, praticamente l’unico della remota giurisdizione dell’Alaska in cui risiede. A occuparsi di tutto c’è sempre lui, qualsiasi cosa accada. E a volte accade davvero poco, ma non questa volta. Perché dietro ciò che sta per affrontare si nasconde molto più di quanto si potesse intuire.
In un giorno di ordinaria routine accade l’irreparabile: un aereo contenente pericolosi detenuti precipita in Alaska, liberando tutti i passeggeri che da questo momento diventano a tutti gli effetti una minaccia. L’esigenza è chiara: vanno presi, e a occuparsi di tutto dovrà essere proprio Frank che, fin da subito, comincia a studiare il caso mettendosi sulle loro tracce. Più i pezzi si collegano, più le cose cominciano ad apparire sempre meno chiare: ciò che è successo è stato un incidente o un piano minuziosamente orchestrato? E più passano le ore, più la seconda ipotesi sembra assumere consistenza. Dietro all’incidente c’è qualcosa di più oscuro, più diabolico, e porta nomi insospettabilmente coinvolti.
Preparatevi dunque a colpi di scena imprevedibili e a un viaggio intenso in una comunità fredda, lontana, che va protetta a ogni costo da un complotto deciso a mettere tutto a repentaglio.





