Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 ottime Serie Tv animate di cui (purtroppo) molti si sono dimenticati

5 ottime Serie Tv animate di cui (purtroppo) molti si sono dimenticati

migliori serie tv animate

2) Drawn Together 

i protagonisti di Drawn Together

Si tratta di una serie animata statunitense trasmessa su Comedy Central dal 2004 al 2007 e creata da Dave Jeser e Matt Silverstein. Drawn Together  è conosciuta per essere il primo reality show animato (genere poi portato in gloria da A Tutto Reality). Si tratta di una parodia del formato dei reality show televisivi e dei diversi stili di animazione. La premessa della serie è semplice ma innovativa. Otto personaggi con stili diversi e provenienti da “mondi” animati differenti, sono costretti a vivere insieme in una casa seguendo il formato tipico del Grande Fratello. I protagonisti sono Capitan Hero, parodia dei supereroi come Superman, Xandir P., avventuriero videoludico simile a Link di The Legend of Zelda, Toot Braunstein, vecchia icona animata in bianco e nero ispirata a Betty Boop, Princess Clara, principessa disneyana stereotipata, Foxxy Love, una detective e musicista che richiama i personaggi di Josie and the Pussycats, Spanky Ham, maiale antropomorfo in stile Flash animato. 

A completare il cast ci sono poi Wooldoor Sockbat, una creatura assurda e iperattiva simile ai personaggi dei cartoni per bambini come Spongebob e Ling-Ling, un combattente in stile anime che richiama invece Pikachu. Drawn Together è nota per il suo umorismo oltraggioso e politicamente scorretto. Non si fa scrupoli a toccare temi controversi come razzismo, sessismo, omofobia e altri argomenti tabù, spesso superando i limiti del buon gusto per suscitare risate shockanti. Ogni episodio è una combinazione di satira sociale, battute volgari e situazioni esagerate che portano i personaggi in scenari assurdi e spesso offensivi. Nonostante il suo tono irriverente, la serie offre una critica astuta alla cultura pop e ai cliché degli show televisivi. Drawn Together è stato un prodotto polarizzante. La serie è stata cancellata dopo tre stagioni. Tuttavia, ha continuato a essere popolare attraverso le repliche il film del 2010 che ha concluso la storia dei personaggi.

Vuoi ricevere consigli direttamente su WhatsApp e sulla tua email?
Unisciti a Hall of Series Discover per avere suggerimenti esclusivi e selezionati.

3) Le avventure di Jackie Chan, un cult generazionale tra le migliori serie tv animate

Jackie Chan e sua nipote Jade

Le avventure di Jackie Chan è una serie animata statunitense andata in onda dal 2000 al 2005, prodotta dalla Sony Pictures Television. Il protagonista è la versione animata del leggendario attore e artista marziale Jackie Chan, che faceva brevi apparizioni in live-action alla fine di ogni episodio. La trama segue il protagonista, archeologo esperto di arti marziali che si ritrova coinvolto in una serie di avventure contro pericolosi criminali e creature soprannaturali. Jackie vive con sua nipote Jade, una ragazzina vivace e curiosa che spesso si mette nei guai ma che aiuta lo zio nelle sue missioni. A fare da guida spirituale è lo zio di Jackie, chiamato semplicemente “Zio”, un vecchio esperto di magia che spesso fornisce incantesimi o consigli utili. La storia principale della serie ruota attorno alla ricerca di talismani magici, ognuno dei quali possiede un potere unico, come la super forza, l’invisibilità o la capacità di volare. 

Questi talismani sono ambiti dalla Setta Oscura, un’organizzazione criminale guidata dal demone Shendu, che vuole riappropriarsi di questi artefatti per riconquistare il suo potere. Jackie, Jade, Zio e altri personaggi, tra cui l’agente governativo Captain Black e la comica Tohru, cercano di fermare le forze oscure che minacciano il mondo. Le avventure di Jackie Chan combina azione, avventura e un tocco di commedia. Lo stile di animazione propone scene di combattimento coreografate che richiamano i film di Jackie Chan e il caratteristico uso dell’ambiente circostante durante i combattimenti. Le avventure di Jackie Chan ha avuto un buon successo durante la sua messa in onda, arrivando a cinque stagioni per un totale di 95 episodi. Anche se si è conclusa nel 2005, Le avventure di Jackie Chan rimane una serie amata e ricordata con affetto, soprattutto dai fan dell’attore.

Pagine: 1 2 3 4