Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica delle 10 Migliori Serie Tv Amazon Prime Video dell’anno secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 Migliori Serie Tv Amazon Prime Video dell’anno secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

6) Countdown

Jensen Ackles e Jessica Camacho
in una scena di Countdown, una delle migliori Serie Tv Amazon Prime video
Credits: Amazon Prime Video

Non ci sono buone notizie qui. Ad anticipare la Top 5 delle Migliori Serie Tv Amazon Prime Video ci sono anche nuovi rimpianti, storie il cui futuro è stato già scritto. Il sesto posto va infatti a Countdown, una Serie Tv che non farà più ritorno sulla piattaforma a causa di una drastica cancellazione avvenuta poco più di un mese dopo la sua uscita. Non c’è stato nulla da fare, e neppure la permanenza nella Top 10 statunitense è riuscita a salvarla. Perché, nonostante tutto, i numeri non sono stati sufficienti a garantirle una seconda occasione. E nemmeno la presenza di Jensen Ackles, il celebre volto di Supernatural e The Boys, è riuscita a invertire la rotta.

Vuoi smettere di scorrere all’infinito per decidere cosa guardare?
Abbonati e lascia che siano le migliori serie a trovarti!

Dall’horror alla satira supereroistica di The Boys, Jensen Ackles qui veste i panni di un detective di polizia, reclutato da una task force federale per dare la caccia a un pericoloso assassino. Ma il tempo corre più veloce che mai, trascinando con sé pericoli imprevedibili e una minaccia sempre più vicina. Durante la sua indagine – una vera e propria corsa contro il tempo – il detective si troverà a fronteggiare una cospirazione che rischia di travolgere l’intera città di Los Angeles. Una storia, questa, che intrattiene dal primo minuto, tenendo lo spettatore con il fiato sospeso fino all’ultima scena.

Se la vostra urgenza è quella di trovare una Serie Tv con cui trascorrere un weekend di puro intrattenimento, senza troppe pretese ma con tanto ritmo e tensione, allora sì: Countdown sarà la scelta giusta. Ma fate attenzione a non affezionarvi troppo: questa storia, purtroppo, non tornerà più sugli schermi.

5) Ballard

Renée Ballard in una scena di Ballard, una delle migliori Serie Tv Amazon Prime Video
Credits: Amazon Prime Video

È tempo di Top 5, e a inaugurarla troviamo una Serie Tv che ha messo d’accordo pubblico e critica e da poco confermata per una seconda stagione. Spazio a Ballard, il recente spin off di Bosch e Bosch: L’Eredità, incentrato sul personaggio di Renée Ballard, detective già apparsa nel decimo episodio della terza stagione della Serie Tv madre.

Lo abbiamo sempre detto: una delle missioni fondamentali di uno spin off è quella di arricchire l’eredità del titolo originale, espandendo il suo universo narrativo e introducendo nuove responsabilità, senza tradirne lo spirito. E è esattamente ciò che Ballard è riuscita a fare. In tutto e per tutto. Ed è proprio questo il segreto del suo successo.

Come già accennato, al centro del racconto troviamo Renée Ballard, un personaggio che fin dal primo episodio mostra di saper onorare l’eredità della Serie Tv madre, pur seguendo un percorso evolutivo personale e moderno. Ballard mantiene salde le radici del noir classico, ma al tempo stesso guarda al presente, affrontando temi attuali come l’inclusione, la corruzione e il pregiudizio. Tutto questo rende Renée la degna erede di Bosch: più moderna, più consapevole, ma ancora fedele ai valori fondanti della saga.

Il suo modo di affrontare gli eventi è schietto, pragmatico e diretto, specchio di un’America contemporanea ma anche omaggio a un genere che negli anni ha saputo reinventarsi senza mai perdere identità. Ballard conosce bene la propria eredità, e non parliamo solo di Bosch. Conosce la tradizione del noir, e attraverso questa consapevolezza riesce a dar vita a una Serie Tv che parla con la sensibilità del presente e la concretezza del passato. Un mix equilibrato e convincente, che ha spinto Hall of Series – Comunità di Recupero a premiarla con una posizione di rilievo in una delle classifiche più significative dell’anno.

Pagine: 1 2 3 4 5