in

La classifica delle 5 migliori Serie Tv comedy del 2019

migliori serie tv 2019

Anche quest’anno sta per giungere al termine e, come ogni buon addicted di serie tv che si rispetti, sono pronta a tirare le somme. Questa stagione si è rivelata molto prolifica per le sitcom. E nella categoria “migliori serie tv 2019”, le comedy inserite in questa classifica emergono come le più intriganti dell’anno corrente.

Alcune le abbiamo attese a lungo, mentre altre sono ritornate da pochissimo. Hanno saputo tenerci compagnia, facendoci sorridere e alienare per un attimo dai problemi della quotidianità. Sappiamo bene che di serie tv interessanti, quest’anno, ce ne sono state parecchie. E per stilare questa lista abbiamo deciso di tener conto di quei parametri che, secondo noi, elevano queste produzioni più in alto rispetto ad altre.

Il legame emotivo che le unisce ai fan, l’originalità del prodotto o un brillante e pungente umorismo, ad esempio, rappresentano dei fattori imprescindibili. Per queste ragioni, le seguenti cinque comedy rientrano quindi tra le migliori di questo 2019.

5) Brooklyn Nine-Nine

migliori serie tv 2019

Il 2019 non è stato soltanto l’anno degli addii, ma anche quello dei rinnovi. Brooklyn Nine-Nine rientra infatti tra quelle serie che sono state salvate dopo la loro cancellazione. Lo show, capitanato da Andy Samberg, ritornerà così per un settimo capitolo.

Originale e fresca, la sitcom è riuscita a sfondare nuovamente con la sua sesta stagione. Il pubblico non è infatti rimasto deluso dalle nuove (dis)avventure della squadra di polizia. Lo humor continua a essere arguto, e persino le battute più frivole sono in grado di strappare un sorriso.

Brooklyn Nine-Nine non è semplicemente uno show divertente, al contrario riesce a trattare con dovuto rispetto anche delle tematiche importanti. E la sesta stagione ripropone questa tradizione attraverso il personaggio dello stoico Detective Holt. Lo show trasmette così il messaggio di quanto sia indispensabile saper reagire alle delusioni, qualunque esse siano, affinché il futuro possa riservarci delle nuove possibilità.

Per molti fan è una delle migliori sitcom degli ultimi anni e, sebbene i pareri a riguardo possano essere discordanti, una cosa è certa: Brooklyn Nine-Nine è riuscita, ancora una volta, a soddisfare (e superare) le aspettative di tutti.

Written by Simona Mainenti

Innamorata della scrittura, ossessionata da film e serie tv.
Sono fermamente convinta che la cultura sia il superpotere più figo di tutti.

migliori serie tv 2019

La classifica delle 10 migliori nuove Serie Tv del 2019

Tutto quello che sappiamo già sulla seconda stagione di The Umbrella Academy