Vai al contenuto
Home » Serie TV

La classifica delle 5 migliori Serie Tv realizzate da Hulu

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Hulu è una delle più grandi piattaforme di streaming in America. In Italia è piuttosto sconosciuta ma alcune serie sono diventate talmente famose da riuscire ad essere viste persino dal pubblico italiano. La qualità è molto alta e non scarseggia nemmeno l’originalità. Infatti, molte serie del catalogo hanno ricevuto candidature e premiazioni per migliore sceneggiatura e cast. Alcuni prodotti marchio Hulu sono abbastanza sconosciuti ma altri meritano attenzione. Ecco quindi la classifica delle cinque migliori serie originali Hulu che devono essere assolutamente viste.

5) The Looming Tower

migliori serie originali hulu

Basata sul libro di Lawrence Wright, vincitore del Premio Pulitzer nel 2006, The Looming Tower è una serie che è stata ben accolta. Lo show racconta le azioni terroristiche di Osama bin Laden e Al Qaida alla fine degli anni Novanta. Inoltre, si concentra sulle indagini della CIA e dell’FBI prima dell’attacco alle Torri Gemelle intente a scovare i gruppi terroristici. Uno degli aspetti di cui tener conto è che la serie è stata in grado di rappresentare in modo accurato i rapporti tra Occidente e Medio Oriente all’epoca dei fatti.

I produttori di The Looming Tower hanno voluto essere critici nei confronti dell’America, mettendo in luce non solo le incoerenze del Paese ma anche di come FBI e CIA abbiano cercato di ostacolarsi a vicenda. La serie mostra i rapporti conflittuali tra le due intelligence e della loro poca inclinazione a condividere le informazioni. D’altra parte, racconta il terrorismo islamico in modo oggettivo, riuscendo ad essere bilanciata. Una serie da vedere non solo per la storia in sé ma anche per la bravura degli attori. The Looming Tower ha ricevuto alcune candidature: un Emmy Award al Miglior casting per una miniserie e un Writers Guild of America alla Miglior sceneggiatura.

Pagine: 1 2 3 4 5