10) Bettina – Six Feet Under


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Per interpretare Bettina è stata scelta Kathy Bates, vincitrice di un Oscar e un Golden Globe per il ruolo di Annie Wilkes in Misery non deve morire. L’attrice americana, che ha diretto cinque episodi di Six Feet Under compare in dieci puntate tra il 2003 e il 2005.
Il suo personaggio è uno di quelli che, sopravvissuto a un disastro come le droghe, riesce a farne tesoro e adoperarsi perché anche gli altri non ci ricaschino. Un personaggio che, a pensarci bene, calza a pennello per Kathy Bates.
Bettina non è propriamente una santa. È, piuttosto, una persona dirompente, che sorride alla vita e agli altri. Probabilmente, è uno di quei personaggi che chiunque vorrebbe come amica nel momento del bisogno anche se è capace di proporti del Vicodin quando non dovresti prenderne. Il suo carisma viene fuori nel momento del bisogno perché è capace di comprendere senza bisogno di troppe parole lo stato d’animo di chi la circonda e consolarla o comunque esserle di sostegno.