Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 10 Migliori Miniserie nate negli ultimi due anni

Le 10 Migliori Miniserie nate negli ultimi due anni

Pinguino in una scena di The Penguin, tra le migliori miniserie da vedere

5) Bodies, una delle migliori miniserie di Netflix

Stephen Graham e Shira Haas in Bodies, una delle Migliori miniserie
Credits: Netflix

Amanti di Dark, venite qua: grandi notizie per voi. Certo, non aspettatevi la nuova Dark, intendiamoci, ma di certo – almeno fino ad adesso – Bodies è la cosa che le si avvicina di più. Fantascienza, drammi e thriller sono infatti i protagonisti principali di questa miniserie Netflix. Inizialmente partita in sordina, Bodies ha ottenuto il plauso del pubblico dominando le classifiche per settimane. L’effetto Dark ha colpito ancora, regalando interesse a un genere complesso che prima di questo momento è stato troppe volte ignorato. Eppure, eccoci qua con una produzione fatta di domande e misteri, casi da risolvere e una trama tanto ingarbugliata quanto affascinante.

Vuoi smettere di scorrere all’infinito per decidere cosa guardare?
Abbonati e lascia che siano le migliori serie a trovarti!

Bodies narra infatti la storia di un omicidio che si ripete ogni 150 anni. Passando dall’800 fino ad arrivare al futuro post-apocalittico del 2050, Bodies vede morire per tutto il tempo lo stesso uomo. Come nel caso di Dark, ciò che succede a chi subisce ha conseguenze sull’intero mondo, mettendolo in pericolo giorno dopo giorno fino a quando non si trova il nodo da sciogliere. I diversi archi temporali verranno qui raccontati attraverso una struttura complessa ed elegante, capace di ricostruire i vari periodi storici con estrema accuratezza. E di fondo, ovviamente, ci sarà il thriller, elemento che renderà Bodies una produzione estremamente attenta ai particolari.

Londra sarà dunque divisa in ben 4 archi temporali. Da una parte ci ritroveremo nel 1941, anno in cui i protagonisti saranno concentrati sulla guerra in Europa. Dall’altra ci ritroveremo nell’immorale Londra del 1890, e poi di nuovo nella Londra del 2023, anno di confusione seguito dal 2053, che vedrà una Londra post-apocalittica. Insomma, il tempo in Bodies è tutto, così come i personaggi che lo abitano. E il mistero che ci attende non farà sconti a nessuno, neanche allo scorrere delle lancette.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover!

Pagine: 1 2 3 4 5