Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica delle 10 Migliori Miniserie del 2025 secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 Migliori Miniserie del 2025 secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

4) L’Arte della Gioia

L'arte della gioia è una delle migliori miniserie del 2025
Credits: Sky

Anticipiamo adesso il podio con una delle migliori miniserie italiane del 2025 (e che ottiene un posto di prestigio nella classifica delle 10 Migliori Serie Tv italiane dell’anno). A un passo dai primi tre posti troviamo infatti L’Arte della Gioia, la produzione – che potrete recuperare su Sky e in streaming su NOW – diretta da Valeria Golino e ispirata al romanzo di Goliarda Sapienza. Una Serie Tv di formazione, tra crescita ed evoluzione, che racconta il viaggio di Modesta, una ragazza nata nella Sicilia del ‘900 in una famiglia di umili origini. Fin da quando è solo una bambina, Modesta lo sa: da questa vita pretende di più. Più libertà, creatività, cultura. Vuole sapere, essere consapevole e libera. Ma prima di pensare al futuro, Modesta deve affrontare il tragico evento che l’ha lasciata da sola nel mondo, orfana e rinchiusa in un convento.

Adesso Modesta è pronta a crescere, a scrivere un nuovo arco della propria vita che vedremo evolvere episodio dopo episodio, fino a osservare il puzzle prendere forma. Vedremo Modesta esplorare, costruire con determinazione la propria identità e lottare per la propria libertà oltre ogni stereotipo.

Una storia, questa, che dà vita a un dramma intenso dedicato alla libertà e alla sua affermazione. Un racconto che meritiamo di ascoltare e che merita una posizione di questo calibro.

3) All Her Fault

Sarah Snook in una scena di All Her Fault, una delle migliori miniserie del 2025
Credits: Carnival Films

Ci siamo: possiamo ufficialmente aprire il podio della classifica delle migliori miniserie del 2025, e ad avere l’onore di farlo è nientemeno che All Her Fault, la recentissima produzione con Sarah Snook. Dal dramma storico ci fiondiamo dunque nel thriller familiare, un racconto fatto di colpi di scena e rivelazioni che ribaltano l’intera narrazione. Il risultato? Tutto ciò che credevamo si sgretola, ma questo lo scoprirete da soli quando e se deciderete di dare a questa Serie Tv la sua occasione. Perché ne vale la pena: parola nostra e di Hall of Series – Comunità di Recupero.

Al centro della storia troviamo infatti una famiglia di americani apparentemente perfetti: ottimo lavoro, bellissima casa, matrimonio da sogno e un figlio meraviglioso di nome Milo. Ma l’ingranaggio s’inceppa nel peggiore dei modi quando Milo viene rapito. Inizialmente si pensa a un riscatto, a un ricatto. Poi, però, il cerchio comincia a restringersi, focalizzandosi sulle stesse persone che stanno cercando Milo ovunque: la sua famiglia e gli amici. Forse il vero colpevole si nasconde proprio lì. Forse in quella dimora bianca e perfetta si annidano segreti che, se venissero alla luce, distruggerebbero tutto ciò che abbiamo dato per scontato. Perché in All Her Fault nulla è ovvio, neanche le cose più semplici. Un thriller intenso, con una Sarah Snook in stato di grazia, vi aspetta e merita tutta la vostra attenzione.

Pagine: 1 2 3 4 5