Vai al contenuto
Home » Serie TV

La Classifica delle 10 Migliori Miniserie del 2025 secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

Sarah Snoke e Dakota Fanning in una scena di All Her Fault, una delle migliori miniserie del 2025

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Altro giro, altra corsa. Manca solo una settimana all’inizio dell’anno, e Hall of Series – Comunità di Recupero è pronta per una nuova resa dei conti, questa volta con una nuova domanda: quali sono le migliori miniserie del 2025? Dopo essersi dedicata a La Classifica delle 10 Migliori Serie Tv del 2025, la community torna dunque questa settimana con questo nuovo interrogativo, e le sorprese non mancheranno. Siete pronti a scoprire quali sono le Migliori Miniserie del 2025? Andiamo allora!

Da All Her Fault a tanto altro: ecco La Classifica delle 10 Migliori Miniserie del 2025 secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

10) Death by Lightning

Presidente e Vice Presidente in una scena di Death by Lightning, una delle migliori miniserie del 2025
Credits: Netflix

Apriamo la classifica con Death by Lightning, una delle migliori miniserie del 2025 arrivate nell’ultima parte dell’anno. Ma non è una bella storia quella di cui stiamo per parlarvi: Death by Lightning è infatti non solo una delle migliori – non a caso nella nostra classifica ufficiale figura al terzo posto – ma anche una di quelle di cui si è ingiustamente parlato meno di quanto avrebbe meritato. Anche questa decima posizione, purtroppo, non riesce a restituire il vero valore di questo titolo, ma la sua presenza ci toglie un peso dallo stomaco: era necessario vedere un period drama di questo calibro in una classifica così importante.

Ed ecco che ad aprire le porte della classifica arriva proprio Death by Lightning, la miniserie Netflix che ricostruisce e racconta il tragico omicidio di James A. Garfield, il ventesimo Presidente degli Stati Uniti, lasciando però spazio anche alla voce del suo assassino, Charles J. Guiteau, un uomo ossessionato dal potere e dal riconoscimento del proprio ruolo all’interno del mondo e della politica. La storia non si limiterà infatti a raccontare l’assassinio e le sue conseguenze ma, al contrario, scaverà nelle tensioni politiche, sociali e morali dei personaggi, mostrando il modo in cui si arrivò a quel punto di non ritorno. Il potere, qui, è condanna e ambizione. Un dramma psicologico e politico che non dovreste perdervi vi aspetta su Netflix.

9) Dying for Sex

Michelle Williams nell'immagine copertina di di Dying for Sex, una delle migliori miniserie del 2025
Credits: Disney+

Nona posizione per Dying for Sex, la miniserie Disney+ con Michelle Williams arrivata in silenzio, un po’ come nel caso di Death by Lightning. In questo caso, però, la storia è completamente diversa e parla di rinascita nel punto più basso della vita. Nel momento più triste, sconsiderato, e solo. Perché Dying for Sex racconta la storia di Molly, una donna che dalla vita non ha mai avuto molto: un passato sofferto, una famiglia ingestibile e un senso di infelicità perenne. E poi il dramma, quello più amaro di tutti: l’arrivo di una malattia che pian piano si trasforma in qualcosa di irreversibile. Da adesso le cose saranno ancora più buie, ma Molly – che l’infelicità la conosce bene – sa cosa fare.

Il momento di ricominciare da capo, per vivere la propria vita senza più compromessi, è arrivato. E poco importa se è tardi o presto: non esistono momenti giusti o sbagliati per decidere quando ripartire da zero. E così Molly riparte davvero, cercando di rimettere insieme tutto ciò che fino ad adesso non è andato bene, a partire dal proprio matrimonio. Suo marito, ormai da tempo, vede in lei solo ricette, medicinali, orari. Molly non sente più di essere padrona della sua vita e, nel suo matrimonio, si percepisce come una comparsa: il momento di mettere tutto in discussione per vivere un istante in cui sentirsi davvero libera è arrivato, ed è proprio questo ciò che Dying for Sex racconta, dando vita a una miniserie di cui non vi dimenticherete facilmente.

Vuoi proseguire la lettura di questo articolo su una sola pagina (invece che su 5 pagine) e senza pubblicità? E poter godere della stessa esperienza con tutti gli articoli di Hall of Series, senza limiti, ottenendo anche molti contenuti esclusivi ogni mese e la possibilità di accedere a consigli personalizzati per smettere di perdere tempo a scegliere cosa vedere? Prova Hall of Series Discover: puoi provarlo gratis per 30 giorni, e dopo costa solo poco più di 1,50 euro al mese

Pagine: 1 2 3 4 5