10) Friends (Stagione 4)


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
La comedy manifesto degli anni ’90 Friends ha riservato uno dei migliori finali di stagione delle serie tv con l’episodio in due parti The One with Ross’s Wedding (Il matrimonio di Ross).
Come da titolo, Ross (David Schwimmer) è pronto a convogliare a nozze con Emily (Helen Baxendale) a Londra. Rachel (Jennifer Aniston) capisce a quel punto di essere ancora innamorata del suo amico e tenta quindi di impedirgli di pronunciare i voti. Tuttavia dopo aver visto quanto Ross sembra esser felice, decide di mettersi da parte e di assistere serenamente alla cerimonia. A ribaltare completamente le sorti delle nozze è però lo stesso Ross, pronunciando il nome di Rachel sull’altare e lasciando aperta al pubblico l’interpretazione su quale sarà il destino della coppia e della serie tv dalle stagioni seguenti in avanti, facendo veramente impazzire i fan che hanno sempre desiderato vedere insieme i due protagonisti.