3) Mr. Robot – 9.8

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Apriamo ufficialmente in podio con una Serie Tv che ci ha manipolati, controllati, inghiottiti. Che ha giocato con la nostra mente nella stessa misura con cui ha giocato con quella del protagonista e che poi, al momento della chiusura del sipario, ha svelato tutto. Terzo posto per Mr. Robot che, con un 9.8, diventa presto uno dei migliori finali nella storia di alcune delle migliori Serie Tv da vedere di sempre. Paranoia, ossessione: questi sono alcuni degli ingredienti con cui Mr. Robot ha portato il protagonista e gli spettatori allo sfinimento, come se fossimo tutti parte integrante di una pagina di 1984.
Quel che stupisce positivamente di Mr. Robot è il modo con cui metta in fila tutte le rivelazioni. Neanche per un istante, non appena giunti all’ultima puntata, si sentirà la pressione da parte della serie di restituire tutte le risposte con frenesia. Avverrà tutto in modo estremamente naturale e narrativamente geniale.
Soltanto una volta giunti alla fine della serie capiremo qualcosa qualcosa di importantissimo. Avverrà qualcosa che in realtà dovrebbe avvenire ogni volta che una Serie Tv decide di svelare tutte le carte in tavola. Quando scopriremo tutto quel che si nasconde dietro Mr. Robot avremo infatti una sensazione di familiarità, un lampo di genio che ci permetterà di unire tutti i pezzi e pensare che è assolutamente normale che sia questa la verità. Che siano questi i tanto attesi colpi di scena. Perché combacia tutto, ed è tutto supportato da una logicità spaventosa che appartiene solo a chi ha pensato a questo finale prima ancora che la serie prendesse piede. La grandezza dell’ultima puntata di Mr. Robot sta proprio qui: è nata per avere questo finale. E’ il compimento della parabola. E non c’è niente di meglio al mondo.