Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica delle 10 Migliori Coppie delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 Migliori Coppie delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

2) Amy e Sheldon – The Big Bang Theory

Amy e Sheldon di The Big Bang Theory sono una delle migliori coppie delle serie tv
Credits: Warner Bros. Television Studios

Secondo posto per un amore che è parso quasi un miracolo: spazio ad Amy e Sheldon, una delle coppie migliori delle Serie Tv. Una di quelle che non hanno corso ma hanno proceduto e, a ogni passo, hanno scoperto di poter fare delle cose, di poter diventare delle cose. Inizialmente era tutto impensabile, soprattutto per Sheldon. Amy credeva fosse impossibile sentirsi dire delle cose, fare delle cose, e Sheldon credeva che fosse impossibile anche solo immaginarle prima ancora che pronunciarle. Ma lei è stata tutto quello che lui non aveva mai visto o sentito. Gli ha insegnato delle cose, dalle più importanti alle più basilari e piccole, e ognuna di queste è stata un insegnamento – spesso non richiesto – per Sheldon che, passo dopo passo, ha cominciato a capire cosa volesse dire l’amore.

Attraverso questo splendido personaggio, Sheldon impara a mettere da parte il suo ego, a comprendere il valore delle persone che vivono al suo fianco. Comincia a mettere il bene di Amy davanti al suo, una cosa che mai avremmo immaginato di vedere da una persona così distaccata e razionale come Sheldon, un ragazzo abituato fin da piccolo a vivere le cose in modo totalmente diverso, più freddo. Nessuno gli aveva insegnato come amare prima di Amy, e grazie a lei ha scoperto una delle lezioni più importanti della sua intera esistenza. Prima di quel momento, probabilmente, nessuno lo aveva mai realmente compreso.

1) Chandler e Monica – Friends

Chandler e MOnica di Friends sono una delle migliori coppie delle serie tv
Credits: Warner Bros. Television Studios

Siamo giunti alla fine, e a sancire la conclusione del viaggio sono niente di meno che Chandler e Monica, la coppia che ha imparato ad amarsi nel modo più sano, equilibrato e complice possibile. Nonostante tutto, qualsiasi discussione o incomprensione, Monica e Chandler non hanno mai pensato neanche per un secondo di allontanarsi. Hanno vissuto tutto come nella vita reale, raccontando i momenti più bassi e quelli più felici senza mai enfatizzare né drammatizzare, mostrando amore e protezione anche nei momenti più difficili. Qui si discute davvero per una pentola lasciata a bollire sul fuoco oltre il tempo, e la cosa fantastica è che quella pentola non diventerà un pretesto per raccontare altro o fare luce su una crisi. Semplicemente, quella pentola andava tolta dal fuoco. Non l’hai fatto? Sciocco, ma amici come prima.

Dopo tutti questi anni, resta ancora impresso il discorso di Chandler. Il modo con cui, parlando di Monica, ha descritto sua moglie utilizzando parole sincere, delicate, prestando attenzione a tutti quei dettagli nascosti che solo la persona che ti ama e ti sta accanto ogni giorno può conoscere. Ci sono cose che esistono e vivono solo dentro quella storia, cose che Chandler e Monica raccontano in modo sincero e autentico, portando sullo schermo la meravigliosa autenticità dell’amore a 360° e facendo luce su più tematiche. Come quando, all’inizio, erano terrorizzati all’idea di sposarsi o di andare a convivere.

Niente, nel loro caso, è stato meccanico: tutto è successo poco per volta senza mai forzare nulla, esattamente come dovrebbe essere. E quindi sì: anche se passano gli anni, nuove coppie televisive si formano e il tempo scorre, probabilmente questo primo posto non gli verrà tolto così facilmente. E va bene così.

Ti è piaciuto l'articolo?
Abbonati per ricevere altri consigli personalizzati per i tuoi gusti direttamente sulla tua email.
Pagine: 1 2 3 4 5