Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica delle 10 Migliori Coppie delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 Migliori Coppie delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

4) Fox Mulder e Dana Scully – X Files

Fox Mulder e Dana Scully di X Files sono una delle migliori coppie delle serie tv
Credits: 20th Century Studios

Ad anticipare il podio delle migliori coppie delle Serie Tv arrivano Fox Mulder e Dana Scully, i due protagonisti di X Files, la Serie Tv capolavoro e all’avanguardia anche nel raccontare le storie d’amore. In quel momento i sentimenti si raccontavano essenzialmente in un modo: se ci si ama si sta insieme, e lo si mostra al pubblico in modo chiaro e netto. Bene: dimenticate tutto questo. In X Files le cose funzionano diversamente e, soprattutto, sono graduali. Fox e Dana sviluppano un legame profondo e intellettuale che va oltre ogni stereotipo narrativo, sancendo un’unione più spirituale che fisica. È talmente silente e sotterranea che nessuno dei due se ne è accorto davvero, trovando la risposta ai propri sentimenti in quel senso di totale fiducia e stima che li ha resi una certezza l’uno per l’altro.

Il pubblico che amava le storie d’amore e conosceva solo un determinato tipo di approccio da parte delle coppie si è dunque trovato spiazzato davanti a Fox e Dana, ma con il tempo ha imparato a cogliere la bellezza di un rapporto che si coltiva passo dopo passo, mettendo in primo piano la lucidità e la brillantezza di entrambi e ribaltando ogni stereotipo. Per lo stesso motivo, nella Serie Tv viene infranto uno dei cliché più radicati dell’epoca e il ruolo più emotivo viene affidato a lui, mentre quello razionale a lei. Due persone profondamente diverse che imparano a conoscersi e ad amarsi, passo dopo passo, nel caos di un mondo che sembra perdere il senno.

3) Jack e Rebecca – This is Us

Jack e Rebecca di This is Us sono una delle migliori coppie delle serie tv
Credits: 20th Television

Ad aprire il podio una delle coppie più autentiche, e proprio per questo profondamente dolorose, delle Serie Tv. Stiamo parlando di Jack e Rebecca, i protagonisti di This Is Us, la ragione stessa per cui tutto quel che vediamo nella narrazione esiste. Lo hanno coltivato loro, lo hanno messo in atto loro attraverso il loro sentimento, dando vita a una famiglia che ci ha spezzati in due più e più volte. Ma la loro autenticità e normalità, in questo caso, non sono state una protezione, ma al contrario la causa di molte lacrime. Sono stati troppo reali, troppo autentici: una finestra sulla vita vera di una famiglia che nasce, cresce e affronta dolori e gioie con la stessa intensità.

A volte quando si è felici si dimentica di essere tristi, e a volte quando si è tristi si dimentica di essere anche felici. Queste due cose Jack e Rebecca ce le ricordano bene, mostrandoci la meraviglia e le montagne russe di una coppia come tante che però non è mai stata davvero come le altre. D’altronde, come diceva Tolstoj, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo, e questa tristezza nella linea temporale del presente si trasforma in malinconia, insoddisfazione, incapacità di rassegnarsi al dolore che arriva per stravolgerti. Ma prima di tutto questo, e oltre tutto questo, restano comunque i sentimenti meravigliosi che Jack e Rebecca ci hanno fatto vivere nel corso di This Is Us e che, senza dubbio, li rendono una delle migliori coppie delle Serie Tv di sempre.

Pagine: 1 2 3 4 5