6) Mitchell e Cameron di Modern Family sono una delle migliori coppie delle Serie Tv

Ad anticipare la Top 5 arrivano Mitchell e Cameron, due volti di Modern Family di cui avevamo davvero bisogno, e per fortuna eccoli qui, anche se ben lontani dal podio (Cam non sarebbe troppo entusiasta della cosa, e lo sappiamo). Mitchell e Cameron, sulla loro storia d’amore, sanno essenzialmente due cose: zero filtri, e non lasciarsi influenzare troppo dall’altro. O almeno, Mitch sotto sotto lo pensa, non comprendendo che in realtà molti degli atteggiamenti di Cam lui semplicemente li trattiene, li allontana perché non vuole essere come suo marito. Ma in realtà è più simile a lui di quanto abbia mai voluto ammettere, e lo vediamo ogni volta che le cose non vanno come previsto e Mitchell tira fuori il suo lato più nascosto.
Dall’altro lato, Cam non ha mai voluto fingersi qualcun altro, non ha mai cercato di nascondere le sue debolezze. Le ha sempre messe in prima linea, accettandole e spesso sfruttandole un po’ a suo favore, dando per scontato che il marito – conoscendo i suoi punti vulnerabili – gliela avrebbe data vinta. Un quadro che, sulla carta, potrebbe far spaventare, ma che in realtà racconta una delle pagine più ironiche, divertenti e iconiche delle storie d’amore televisive. Due persone che, imparando a conoscersi, scoprono di aver bisogno dell’altro e di aver trovato in lui ciò che mancava. Come sempre, insieme, verso una nuova giornata in cui si litigherà e in cui poi, alla fine, uno dei due farà il primo passo per ricominciare e rimettere tutto al suo posto.
5) Summer e Seth – The OC

Apriamo la Top 5 con una coppia che è stata una boccata d’aria in un momento in cui ci sentivamo sopraffatti dall’amore controverso, imprevedibile e perennemente messo in discussione di Ryan e Marissa. Intendiamoci: le cose non ce le hanno rese semplici neanche Summer e Seth, e anche per un bel po’, ma la loro era prevalentemente paura autentica, il panico di non capire cosa stesse succedendo dopo una vita passata a fare altro: Seth a nascondersi, Summer a non vederlo. Perché davvero, è andata così. Summer non aveva idea di cosa, come e chi fosse Seth. E ciò che sapeva inizialmente era che facessero parte di due mondi completamente opposti, diversi, inconciliabili.
Sembra sempre così da fuori, ma poi entrano in ballo altre cose e, attraverso queste, ci si rende conto che insieme possono essere capaci di riconoscersi da capo, scovando in se stessi tutto ciò che per una vita hanno sempre ignorato. Banalmente, Seth ha capito che i fumetti non sono l’unica cosa a renderlo felice, e Summer che i fumetti sono cose che possono far sorridere anche lei. Un incrocio tra due mondi diversi comporta questo: comprendersi e capirsi, avventurarsi nel labirinto dell’altro e scoprire che – alla fine – c’è sempre di più di quanto pensassimo. Una delle migliori coppie delle Serie Tv che, ancora oggi, nessuno riesce a dimenticare.




