Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica delle 10 Migliori Coppie delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 Migliori Coppie delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

8) Nick e Jess – New Girl

Nick e Jess sono una delle migliori coppie delle serie tv
Credits: 20th Television

Ottava posizione per una coppia che ci ha fatto dannare tanto quanto ci ha fatto ridere, innamorare e sperare fino all’ultimo: Nick Miller e Jessica Day. Per un attimo ci abbiamo sperato: già dalla seconda stagione avevamo cominciato a vedere la luce, avevamo seriamente creduto che – nonostante qualche tira e molla – tutto si sarebbe sistemato nelle stagioni stesse. E invece niente: hanno deciso di lasciarsi nel corso della terza stagione e hanno pensato bene di tornare insieme davvero alla fine – e intendiamo davvero alla fine, durante l’ultimissimo minuto – della sesta stagione. Un bacio in ascensore, in attesa della settima stagione, è stato tutto ciò che abbiamo potuto avere per assaporare il lieto fine.

Complici, amici, amanti, spesso innamorati dai turni inconciliabili: Jess e Nick non hanno mai smesso di rincorrersi, anche quando tutto faceva intendere che non lo stessero facendo. Ci sono sempre stati dei piccoli sottintesi a legarli, a renderli due amici intimi che avrebbero voluto dirsi di più, sia prima che dopo il loro primo tentativo di stare insieme. Ma questo è ciò che succede quando un ragazzo profondamente cinico e una ragazza spaventata si conoscono e s’innamorano: finiscono per dare più spazio alle paure che ai sentimenti, e prima che trovino il coraggio – quello vero – potrebbe passare un po’ di tempo. Ma per fortuna, almeno qui, la storia si chiude nel modo giusto.

7) Jimmy e Kim di Better Call Saul, una delle migliori coppie delle Serie Tv

Un'immagine di Dark, una delle Migliori Serie Tv da vedere di sempre
Credits: Sony Pictures Television

Anche qui di sottintesi ce ne sono parecchi, ma non per i motivi spiegati sopra. Al settimo posto arriva infatti una delle coppie più autentiche, profonde e intense del panorama seriale. Stiamo parlando di Jimmy e Kim, due destinati a incendiarsi e consumarsi, due dal destino segnato. Un destino che abbiamo sempre conosciuto: sapevamo che Kim non potesse essere per sempre, ma il loro legame ha superato tutto, dandoci la possibilità di cogliere le sfumature di una delle coppie più intellettualmente affini delle Serie Tv. Nessun bacio di troppo, nessun abbraccio troppo stretto: ciò che rende Jimmy e Kim diversi da tutto il resto sono i dialoghi, la stima profonda, la protezione, i sottintesi.

Jimmy e Kim si ammirano a vicenda. Jimmy vede in Kim l’equilibrio che lui non riesce a mantenere, la rettitudine, una determinazione sana. Kim, invece, vede in lui un uomo capace di ragionare fuori dagli schemi, che riesce a farla sentire viva. Si sente ispirata da quell’uomo che, al contrario suo, non ha mai avuto grosse opportunità e che per questo cerca di trovare la propria. I due, insomma, si ispirano a vicenda. Si completano, si divertono, si stimano, si sentono vivi.


Ma quello stesso legame non era un bene, perché spesso ha tirato fuori il loro peggio, la loro parte più buia. E per questo, l’unica via possibile era quella della separazione. Anche se dolorosa. Anche se impensabile.

Quel rapporto così vivo era pericoloso, ma questo non ha mai messo in discussione tutto ciò che i due hanno provato nel corso del tempo. E per questo, quell’ultima sigaretta, alla fine della puntata, resta ancora immortale, come se non potesse mai finire. E che, chissà, magari non è mai davvero terminata.

Pagine: 1 2 3 4 5