
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Stesso giorno e stessa ora, ma non lo stesso argomento. Dopo essersi dedicata alla Classifica delle 10 Migliori Serie Tv Apple TV+ dell’anno, Hall of Series – Comunità di Recupero torna anche questa settimana, questa volta con una nuova domanda: quali sono le migliori coppie delle Serie Tv? Una questione apparentemente semplice, ma che da anni genera disaccordi tra amici, fandom e famiglie. Insomma, il tema è come sempre scottante: siete pronti a scoprire le risposte della community? Andiamo allora!
Da Jimmy e Kim a tanti altri ancora: ecco La Classifica delle 10 Migliori Coppie delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero
10) Marshall e Lily – How I Met Your Mother

Apriamo le danze con una delle coppie più iconiche e più nominate quando si parla di amore sano nelle Serie Tv: nonostante un paio di turbolenze e una separazione nel corso delle primissime stagioni di How I Met Your Mother, Marshall e Lily sono sempre stati la colonna equilibrata del gruppo, il motivo per cui si continuava a credere nell’amore, anche quando dall’altro lato Robin e Ted facevano pensare che fosse tutto troppo difficile, incomprensibile, faticoso. E invece no: Marshall e Lily ci hanno raccontato qualcosa di diverso, qualcosa che ci ricorda ogni giorno che l’amore può essere assolutamente normale. Bellissimo, ma normale, sano, libero e leggero esattamente come dovrebbe essere.
Una decima posizione in questo caso appare perfino insolita: non sarebbe stato strano vederli infatti più in alto, considerando il modo in cui si sono affermati nel panorama seriale. Ma forse il motivo è più semplice di quanto si creda: per quanto siano amati e apprezzati come coppia, Marshall e Lily hanno spesso diviso il fandom perché considerati eccessivamente dipendenti l’uno dall’altra, a causa della loro incapacità di separarsi anche solo per poche ore o di alcune abitudini non del tutto comuni, come utilizzare lo stesso spazzolino. Insomma, sono un punto di riferimento e lo sono sempre stati, ma rispetto ad altre coppie sane delle Serie Tv, loro probabilmente hanno fatto storcere il naso più volte del previsto.
9) Desmond e Penny di Lost sono una delle migliori coppie delle Serie Tv ancora oggi

Essere l’uno la costante dell’altro: lo insegnano Desmond e Penny in una delle puntate più intense e importanti di Lost. Puntata che, fin da quel momento, non è mai stata dimenticata, rimanendo impressa nella memoria e nell’olimpo dei migliori episodi mai visti. Ed eccoli qui, ancora, con un nono posto dopo quasi 18 anni dall’arrivo di quella puntata. In questo caso non ritroviamo l’ordinarietà di Marshall e Lily, ma neanche i triangoli drammatici delle altre coppie delle Serie Tv. Qui tutto questo svanisce. Ciò che resta di loro è l’esserci stati anche quando tutto il resto non c’era.
Vittima di un fenomeno temporale che lo fa rimbalzare tra presente e passato, Desmond capisce che l’unico modo per uscire da questo loop è trovare una costante, ovvero una persona che è sopravvissuta al tempo, allo scorrere della vita, restando pur non essendoci più. E quella persona è Penny. È sempre stata Penny. Neanche nelle situazioni più disperate Penny e Desmond hanno pensato di potersi perdere, e così hanno raccontato una delle più grandi storie d’amore mai viste in una Serie Tv. Una di quelle che spiegano, senza volerlo, cosa significhi davvero la leggenda del filo rosso: l’esserci sempre, anche se non fisicamente, anche se lontani e smarriti. Un nono posto, probabilmente, è anche ingiustamente basso per una storia di questo genere.




