Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Le serie tv come Grey’s Anatomy o The Vampire Diaries sono spesso terreno fertile per la nascita di ship intriganti ed emozionanti. Che queste coppie siano crack o canon non importa poiché se i personaggi sono ben costruiti, così come le scene in cui interagiscono, sarà inevitabile desiderare che alla fine della storia stiano insieme, ovvero che siano endgame.
Purtroppo gli eventi affrontati da queste coppie, o ship se preferite, non sempre sono clementi. Ecco perché molti di questi protagonisti o co-protagonisti sono costretti a lasciarsi per molteplici motivi mandando in frantumi il nostro sogno di crederli insieme per sempre felici e contenti. Ed è così che rapidamente diventano coppie non endgame.
A questa categoria di ship appartengono sempre e comunque le crackship, ossia quelle coppie mai realizzate, formate da personaggi che per qualsiasi motivo non vedremo mai insieme. Di solito accade perché la storyline di entrambi non permette loro di incontrarsi, oppure perché sono personaggi che appartengono a due serie tv differenti.
Ma poiché oggi vogliamo essere clementi abbiamo deciso di scatenare solo quelle emozioni legate alle ship non endgame, che tuttavia per qualche puntata ci hanno dato soddisfazione diventando canon, ovvero realizzandosi come coppia ufficiale. Ecco le dieci migliori coppie non endgame.
1) Rory Gilmore e Jess Mariano (Una Mamma per Amica)
Rory Gilmore (Alexis Bledel) e Jess Mariano (Milo Ventimiglia) sono una delle coppie più amate e desiderate di Una Mamma per Amica. Con il suo carisma, Jess ha messo all’angolo sia Dean che Logan dimostrando anche di essere l’unico vero amore della piccola Gilmore. Entrambi hanno avuto un’infanzia particolare e sono cresciuti sviluppando caratteri diversi, a tratti anche incompatibili. Eppure, per puntate e puntate hanno dato prova di quanto siano necessari l’uno all’altro. Si incoraggiano a vicenda e sono fonte di ispirazione reciproca, a dimostrarlo non sono solo le scene della serie di quasi vent’anni fa, ma anche quelle del revival. Purtroppo, a meno che non vengano prodotte altre puntate, la nostra coppia tanto amata resterà “scoppiata” e quindi non endgame come vorremmo.
2) Brienne di Tarth e Jaime Lannister (Game of Thrones)
Brienne di Tarth (Gwendoline Christie) e Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau) per anni sono stati una crackship, una coppia tanto desiderata ma che in cuor nostro sapevamo che non si sarebbe mai realizzata. Ma D&D hanno dimostrato – sia in positivo che in negativo – di saper sorprendere i fan di Game of Thrones. Ecco perché quando il rapporto tra Brienne e Jaime – nato seguendo il trope della coppia HateToLove – si è realizzato, abbiamo gioito.
Ma come accade in Grey’s Anatomy, anche questa coppia viene distrutta rapidamente.
Jaime e Brienne non saranno endgame, ma di certo le scene della terza e della quarta stagione non potremo mai dimenticarle poiché Brienne ha ricoperto un ruolo fondamentale nel percorso evolutivo dello Sterminatore di re.









