

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Eccoci di nuovo qui, amici. Anche questa settimana Hall of Series – Comunità di Recupero è stata chiamata a esprimere le proprie preferenze, e questa volta lo ha fatto in positivo. La scorsa settimana la nostra community si è infatti dedicata alla Classifica delle 10 Peggiori Coppie delle Serie Tv, mentre questa volta ha potuto concentrarsi sulla parte più bella dell’amore, scegliendo e classificando le migliori coppie delle Serie Tv.
I nomi che ne sono venuti fuori in alcuni casi sono stati una certezza, in altri invece delle vere e proprie sorprese. D’altronde si sa: quando si tratta di amore e Serie Tv non esistono certezze.
Da Jack e Rebecca a Mitch e Cam: ecco la classifica delle 10 migliori coppie delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero!
10) Seth e Summer di The O.C sono una delle migliori coppie delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

I ragazzi che si guardano in questa immagine sanno qualcosa dell’amore che altri personaggi della loro stessa Serie Tv madre non sanno. Un esempio? L’amore è un valore aggiunto, non una gara di scherma. Marissa Cooper non lo ha mai saputo realmente e, forse, pur sapendolo, non sarebbe stata in grado di mettere in atto. Ma la sua migliore amica sì. Lo ha scoperto con il tempo, ignorando per gran parte della sua vita quello che poi – sul finale – diventerà suo marito dopo una lunga relazione. Ma Summer non mente quando dice che non aveva proprio visto arrivare Seth. Che non aveva chiaro cosa fosse e cosa potesse essere. Seth era invisibile anche per se stesso, non era pronto a farsi scoprire da qualcun altro anche se non vedeva l’ora di avere il coraggio di farlo.
Dobbiamo tutto a Ryan. Senza il suo arrivo probabilmente Seth sarebbe rimasto chiuso nel suo guscio tra i fumetti e gli X Men, mentre Summer avrebbe continuato a far finta di nulla limitandosi a guardare solo la superficie delle cose. Soltanto unendosi e trovando il coraggio di andare oltre le apparenze e le certezze i due sono riusciti a tirarsi fuori tutto quello che da soli non avrebbero mai tirato fuori. E da qui, una delle migliori coppie delle Serie Tv. Di certo, una delle più sane, complici e unite. Una di quelle che alla fine ti fanno sperare di trovare la stessa cosa.
9) Jack e Rebecca – This is Us

Non è strano trovare in una classifica come questa Jack e Rebecca, i protagonisti di This is Us. Non è strano perché sono stati la rappresentazione autentica e umana di tutto quel che succede al di fuori del piccolo schermo. Cosa succede, insomma, quando scegliamo la persona della nostra vita. Rebecca e Jack raccontano tutto quel succede dopo il primo bacio, il sì, il lieto fine. Ci raccontano la vita con tutte le sue difficoltà e le sue meraviglie, e ci portano passo passo in ogni tappa. Attraverso i due protagonisti viviamo tutto. La parte più bella, la parte più brutta. Quella più intensa e quella più banale, come un litigio sulla prossima lavatrice da acquistare.
Viviamo l’amore che cresce e si trasforma, che si moltiplica, che cambia forma ma mai sostanza. E viviamo anche la parte più brutta: vederlo andare via. Ma in This is Us, in qualche modo, c’è sempre stato. Non è andata come in altre Serie Tv in cui chi va via viene commiserato solo per pochi episodi prima di voltare pagina. Qui resta tutto, e vive attraverso una Rebecca che impara ad andare avanti anche così, con il solo ricordo di tutto quel che c’è stato. Nonostante sia andata così, non esiste scena di This is Us in cui Jack non è accanto a Rebecca. E non c’è scena in cui lei non ricordi che cosa sia stata la sua vita con lui, e quanto lui l’abbia cambiata regalandole le più belle delle cose.
Jack e Rebecca non sono amati perché sono perfetti – non lo sono – ma perché sono stati un atto di sincerità in un mondo che spesso patina l’amore rendendolo fuori dalle righe a ogni costo.