5) Britt Lower ā Scissione

GiĆ nella prima stagione il personaggio di Helly aveva incuriosito il pubblico, soprattutto dopo l’inattesa rivelazione che aveva regalato il finale. Nel 2025 dopo una lunga attesa poi ĆØ arrivato il secondo ciclo di episodi nel quale abbiamo potuto approfondire ulteriormente questa coinvolgente storia. Abbiamo avuto inoltre la possibilitĆ di apprezzare ancora di più il lavoro di Britt Lower, che per Scissione 2 si ĆØ dovuta addirittura sdoppiare.
Nella serie tv di Apple TV infatti ha interpretato due personaggi, che erano profondamente diversi, la dipendente Helly e Helena Eagan, che lavora ai vertici della Lumon. Britt Lower ĆØ riuscita a calarsi in entrambi i ruoli, continuando ad essere credibile mentre passava da un personaggio all’altro. I quotidiani di tutto il mondo hanno lodato il suo lavoro e lo hanno definito il cardine del successo della seconda stagione di Scissione.
6) Keri Russell ā The Diplomat

Keri Russell, dopo The Americans, grazie a Netflix ĆØ tornata a recitare in un nuovo thriller politico ad alta tensione. Parliamo di The Diplomat, lo show che in pochi anni ĆØ diventato un fenomeno globale. La storia ruota attorno a Kate Wyler, che viene nominata nuova ambasciatrice degli Stati Uniti nel Regno Unito. Abituata a lavorare sul campo in zone di guerra, deve abituarsi a un ambiente nuovo e disinnescare crisi internazionali.
The Diplomat può contare su un cast di prim’ordine che ci regala ogni stagione delle ottime performance. All’interno della serie però (soprattutto lo scorso anno) tuttavia si ĆØ distinta soprattutto Keri Russell. La star sembra essere nata per interpretare questa donna geniale e determinata, ma tutt’altro che impeccabile. In The Diplomat 3 inoltre per la prima volta abbiamo visto Kate Wyler crollare. In questo modo la sua performance ĆØ diventata ancora più stratificata e realistica.





