Vai al contenuto
Home » Serie TV

20 citazioni memorabili dei personaggi interpretati da Michael Emerson

michael emerson
HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Uno degli aspetti che spinge un appassionato di serie tv a iniziarne una nuova o guardarne una vecchia (per l’ennesima volta) è sicuramente il grado di coinvolgimento che la storia narrata nella serie riesce a trasmettere. Se poi, a questo, si aggiunge la presenza di un cast o, alle volte, di un attore di spessore, allora il successo è assicurato. Di sicuro tutto ciò funziona alla perfezione quando sulle immagini di copertina di una serie vediamo la foto e il nome di uno degli attori di maggiore successo della recente storia della TV internazionale: Michael Emerson.

Avevamo avuto un assaggio del suo talento nel primo film della saga di Saw (2004), ma la consacrazione definitiva è avvenuta, come tutti sappiamo, con Lost. Da quel momento Emerson ha interpretato ruoli diversi, lasciandoci letteralmente affascinanti dal suo talento e dalla sua eleganza nel recitare e nell’interpretare personaggi completamente differenti tra loro. Quello che maggiormente ci rimane impresso delle sue interpretazioni sono sicuramente le citazioni tratte dai suoi personaggi. Qui abbiamo provato a selezionare le migliori 20 nell’arco dei 13 anni durante i quali abbiamo avuto modo di conoscerlo sul piccolo schermo.

Pagine: 1 2 3 4 5