Le Nozze Rosse (Game of Thrones)

Eccoci arrivati a Game of Thrones, la serie tv che ci ha insegnato come sposarsi a Westeros non sia poi una buona idea.
Bianchi, viola e di mille altri colori, i matrimoni più che essere un evento gioioso sono portatori di morte e di distruzione. Oggi abbiamo scelto di concentrarci sulle Nozze Rosse, il terribile evento che ha distrutto il cuore dei tanti fan della famiglia Stark. La lezione è stata questa: meglio non fare promesse che non possono essere mantenute se non vuoi che tu e le persone a cui tieni veniate crudelmente trucidate.
Così quello che doveva essere un matrimonio volto a suggellare una nuova alleanza si trasforma in un bagno di sangue che cambia per sempre le sorti della guerra: i Frey guidati dal laido Walder e i Lannister trovano la loro vendetta e gli Stark la propria fine.
Se siete invitati a un matrimonio e sentite risuonare nell’aria The Rains di Castamere e non volete fare la fine dei personaggi di Game of Thrones vi consigliamo di fare una sola cosa: scappare!
Le prime nozze di Cece (New Girl)

Come in Friends e in Game of Thrones, anche in New Girl ci sono davvero molti strambi matrimoni.
Tra i tanti, come quello tra Nick e Jess nell’ultima stagione o quello tra Cece e Schmidt, il più folle è forse quello visto nella seconda stagione: il matrimonio indiano tra Cece e Shivrang, che subisce una serie di esilaranti sabotaggi da parte dei protagonisti maschili dello show. Schmidt e Winston (e successivamente anche Nick) con loro idee malsane provocheranno infatti una serie di folli situazioni.
In breve tempo (dopo aver causato l’imbizzarrimento di un cavallo) sulle note di Cotton Eye Joe, la cerimonia si fa sempre più assurda fino al culmine dato dalla fuga di un tasso furente e dal crollo del soffitto da cui cadono Nick e Jess. A questo punto gli sposi capiscono che il matrimonio “non s’ha da fare” ed esprimono i loro veri sentimenti alle persone amate.







