Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 10 telefonate più strazianti delle Serie Tv

Le 10 telefonate più strazianti delle Serie Tv

Collage Lost

3) Chris e Billy (Black Mirror- Smithereens)

lost - black mirror

Il secondo episodio della quinta stagione di Black Mirror è intitolato Smithereens e sul finale ci ha regalato una delle telefonate più strazianti mai sentite in una serie tv. Chris, dopo aver preso in ostaggio un giovane tirocinante alla Smithereen, una compagnia di social media estremamente potente, riesce finalmente ad avere quanto chiesto: una telefonata con Billy Bauer, il CEO.

Durante il colloquio telefonico Chris è distrutto e scopriamo solo in quel momento perché. La sua ragazza è morta in un incidente stradale, lui guidava e si era distratto guardando il telefono per controllare le sue notifiche sul social. È un uomo a pezzi, distrutto dai sensi di colpa e dalla consapevolezza di non aver pagato per il suo crimine.

Ci ha messo due mesi a morire. Anche l’uomo dell’altra auto è morto, era ubriaco, hanno dato la colpa a lui. Tutti erano dispiaciuti per me, anche i suoi genitori. Al suo funerale sua madre consolava me. Cosa potevo dirle? Nessuno vuole sentire che sua figlia è morta perché io stavo guardando il mio c***o di telefono! […] Quello che sento è che l’ho uccisa io.

Una scena che difficilmente dimenticheremo. Andrew Scott nella sua favolosa performance è riuscito a trasmettere tutto il dolore e la vergogna che una tragica distrazione possono causare. Straziante a dir poco.

4) Jesse e Jane (Breaking Bad)

Jesse

In Breaking Bad ci sono delle telefonate davvero dure da digerire, in questo punto vogliamo parlare di una telefonata fuori dall’ordinario, una telefonata non-telefonata così straziante da spaccare a metà i cuori. Dopo la morte della sua Jane, Jesse è devastato dal dolore. Quell’ultima notte di sballo fatale lo perseguiterà a vita e la mancanza della sua compagna diventa ingestibile.

Così Jesse inizia a chiamare la segreteria telefonica di Jane per poter sentire di nuovo la sua voce. Ma ascolta a ripetizione solo un breve messaggio, asciutto e pungente com’era lei.

Ciao, se vuoi vendermi qualcosa ho quattro parole per te: sei sulla lista nera. Se invece sei a posto lascia un messaggio dopo il beep.

Lo stesso messaggio ascoltato ancora, ancora ancora e poi ancora, solo per illudersi di averla vicina. Questa scena di Breaking Bad ci mostra una telefonata straziante ma non per il suo contenuto, bensì per il significato che per Jesse aveva comporre quel numero.

Pagine: 1 2 3 4 5