
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Se avete aperto quest’articolo vuol dire che oggi, tutti insieme, volete sentirvi vecchi! Troverete infatti, tra le serie tv che quest’anno compiono 15 anni, nomi forse inaspettati. Ci sono serie di cui si parla ancora tanto, e che sono così attuali, che sembra impossibile siano uscite nel lontanissimo 2004. Quindici anni fa sono apparse, in tutto, ben 88 nuove serie. Qui faremo una carrellata di quelle secondo noi più conosciute, per un motivo o per un altro. Due nomi che spiccano su tutti gli altri sono sicuramente Dr. House – Medical Division e Lost. Ma ce ne sono molti altri che vi lasceranno a bocca aperta.
1) Shameless UK
Ebbene sì, Shameless UK è andata in onda dal 2004 al 2013. Per quanto questa serie sia stata criticata, soprattutto facendo il confronto con la sorella statunitense, è stata trasmessa per ben 11 stagioni. Il destino della Shameless ambientata a Manchester ha iniziato a traballare quando molti membri della famiglia Gallagher hanno lasciato la serie. L’unico rimasto era Frank. Questa situazione ci sembra tristemente familiare. Che sia il destino della famiglia Gallagher quello di sfasciarsi prima della fine?