Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Le serie tv ambientate su isole paradisiache sono numerose, e ci portano con la mente verso orizzonti inesplorati che ci regalano un momentaneo sollievo dalle responsabilità, dalle regole e dalla civiltà. E anche se in molti di noi l’immagine di un’isola deserta genererà automaticamente un’immediata associazione con Lost, resteremo sorpresi scoprendo quante altre ottime serie tv abbiano scelto la stessa suggestiva ambientazione: tutti incredibili racconti che, perché no, potrebbero persino suggerirci la destinazione del nostro prossimo viaggio.
Ecco allora una lista delle 5 migliori serie tv ambientate su un’isola sperduta.
1) Harper’s Island

Benvenuti sull’isola della paura, la location ideale per gli intrepidi amanti del brivido!
Letteratura, cinema e tv pullulano di gialli, thriller e horror ambientati su isole che si rivelano per nulla ospitali: nel caso di Harper’s Island, serie evento in un’unica stagione andata in onda dal 2008 al 2009, una manciata di ignari (e sventurati) personaggi viene invitata a festeggiare un matrimonio per poi finire brutalmente assassinata, in un clima di paranoia che spinge i protagonisti a sospettare l’uno dell’altro.
Un misterioso atollo circondato dal mare e da cui è impossibile darsela a gambe è il luogo ideale per incutere un‘inquietante sensazione di claustrofobia, tensione e senso di soffocamento: insomma, questa non è esattamente l’isola che l’agenzia di viaggi ci consiglierebbe per il ponte di Ferragosto, ma c’è addirittura chi troverebbe intrigante la prospettiva di trascorrere un soggiorno all’insegna del terrore, con un serial killer alle calcagna e libero di ammazzare indisturbato.






