in

10 attrici delle Serie Tv che stanno meravigliosamente coi capelli corti

lena headey

Chi ha detto che l’idea di bellezza debba essere per forza legata all’immagine di una donna con i capelli lunghi? Ognuno ha il diritto di sperimentare e trovare il look che più lo rappresenta, che più lo faccia sentire se stesso. Questo vale anche per attrici famose come Lena Headey, che hanno portato per molto tempo i capelli lunghi e che a un certo punto hanno deciso di darci un taglio.

E che taglio!

Quando le donne di cui vi parliamo in questo articolo hanno scelto di osare e accorciare i propri capelli ci hanno lasciati affascinati e abbiamo iniziato ad amarle ancora di più (se possibile).

Ecco a voi 10 fantastiche donne e attrici talentuose che stanno meravigliosamente bene con i capelli corti.

1) Lena Headey

lena headey

Un’attrice dall’incredibile talento e una donna bellissima, Lena Headey non si dimentica facilmente. Chi non ha amato la sua interpretazione della spietata regina Cersei Lannister di Game of Thrones? È proprio in questa serie che per la prima volta l’abbiamo incontrata con i capelli corti, un taglio derivato dall’umiliazione che è diventato caratteristico del suo personaggio e della sua storia. Anche nella vita reale, però, Lena ha puntato per un taglio sbarazzino, e bisogna dire che il look le dona moltissimo, soprattutto con il suo colore naturale.

Lena Headey è una donna fantastica e starebbe bene con qualsiasi taglio di capelli.

2) Ruby Rose

lena headey ruby rose

Ruby Rose ne ha fatta di strada da Melbourne, cominciando con la carriera di modella nel 2002 per poi arrivare a essere una conduttrice nel 2010 e infine un’attrice dal 2013. Ruby ha partecipato ad alcuni episodi di Orange Is the New Black prima di diventare la protagonista di Batwoman (ruolo che ha deciso di abbandonare).

In tutti questi anni Ruby Rose ha fatto dei capelli corti e cortissimi il suo stile personale, ispirando molte e molti fan con i suoi look particolari e originali.

3) Anne Hathaway

 lena headey Anne Hathaway

Anne Hathaway non ha bisogno di presentazioni, attrice famosissima nel mondo del cinema prima che in quello seriale.

Anne è apparsa sul piccolo schermo già a partire dal 1999 con la serie Get Real prima di sbarcare in un episodio della più recente Modern Love, commedia sentimentale disponibile su Amazon che incanta nella sua semplice complessità. Siamo soliti vedere la Hathaway con i capelli lunghi nella maggior parte dei personaggi che interpreta, ma nella vita reale l’attrice ha osato anche un taglio più corto e possiamo dire che (come se ci fosse anche bisogno di specificarlo) le sta davvero d’incanto.

4) Úrsula Corberó

lena headey ursula corbero

Una bellezza tutta spagnola è quella della splendida Úrsula, da tutti conosciuta come Tokyo ne La casa de papel, di cui è in arrivo la quinta e ultima stagione. Fin dall’esordio della serie d’azione, Úrsula ha mostrato un taglio piuttosto corto che poi ha accorciato ancora di più a partire dalla terza stagione, quando ha trovato il suo look, quello che le dona di più.

Come Lena Headey anche la nostra cara Tokyo sta meravigliosamente bene con i capelli corti.

5) Lauren Cohan

lauren cohan

Un sorriso incantevole e ammaliante quello di Lauren Cohan, attrice e modella statunitense famosa per aver preso parte a molte serie tv come Supernatural, The Vampire Diaries e Modern Family. Anche se, neanche a dirlo, tutti ricordiamo Lauren per il suo immenso contributo a The Walking Dead.

Fin da piccola interessata al teatro, agli sport e alla letteratura, la Cohan è cresciuta lavorando come cameriera prima di diventare attrice.

Le starebbe bene qualsiasi taglio di capelli, merito anche del suo viso dai tratti delicati e dei suoi splendidi occhi chiari.

6) Jaimie Alexander

jaimie alexander

Jaimie Alexander è sempre in forma e pronta a interpretare donne forti e combattive, come Jane Doe, il personaggio di cui veste i panni in Blindspot. Proprio in questa serie tv la vediamo sfoggiare un taglio corto che le dona molto, le incornicia il viso e dà un carattere determinato a Jane, contribuendo a renderla quella che è.

Avendo iniziato a recitare in teatro fin dalle scuole elementari, Jaimie è andata a vivere a Los Angeles a soli 18 anni per realizzare il suo sogno di diventare un’attrice. Se non fosse stato per la sua intraprendenza non l’avremmo mai conosciuta e non avremmo avuto modo di ammirare il suo look forte e sicuro di sé.

7) Zoë Kravitz

zoe kravitz

La fotocopia di mamma Lisa Bonet e papà Lenny Kravitz.

Zoë ha creato il suo inconfondibile stile sfoggiando look molto diversi tra loro eppure molto caratteristici. Rasta, treccine, rasature, fino ad arrivare a questo cortissimo taglio che mette in risalto il suo splendido viso e la rende ancora più particolare. Zoë Kravitz ha di recente preso parte a due serie tv, la prima è Big Little Lies, prodotto della HBO in cui veste i panni di Bonnie, una delle protagoniste insieme a Laura Dern, Nicole Kidman, Reese Whiterspoon e Shailene Woodley, l’altra è High Fidelity, serie creata da Hulu in cui interpreta la protagonista Rob, proprietaria di un negozio di vinili.

8) Cara Delevingne

cara delevingne

Abbiamo recentemente visto Cara Delevingne in Carnival Row, la nuova serie fantasy di Amazon Prime Video in cui recita al fianco di Orlando Bloom e in cui sfoggia un taglio corto che le dona davvero molto. Eppure questa non è l’unica volta in cui Cara si mostra in pubblico con i capelli così corti, complice anche la sua carriera da supermodella che l’ha vista partecipare a numerose sfilate in cui ha camminato a testa alta sulle passerelle con le pettinature più disparate. Ma Cara è sempre bellissima, qualsiasi acconciatura, colore o taglio decida di farsi.

9) Kaley Cuoco

kaley cuoco

Un’altra donna stupenda che abbiamo avuto la fortuna di vedere con un taglio di capelli molto corto è Kaley Cuoco, attrice statunitense il cui ingresso nel mondo della recitazione è avvenuto grazie ai ruoli di Bridget Hennessy nella sitcom 8 semplici regole, di Billie Jenkins nella serie televisiva Streghe, per poi consolidarsi con l’interpretazione di Penny in The Big Bang Theory.

Una carriera iniziata molto giovane e una bellezza naturale che le è valso l’apprezzamento dei fan di tutto il mondo.

10) Gillian Anderson

gillian anderson

L’ultima attrice di cui vi parliamo è proprio Gillian Anderson, un altro grandissimo nome che è entrato a far parte del panorama seriale già dal 1993 con X-Files, fino ai più recenti American Gods e Sex Education. In quest’ultimo show Netflix veste i panni della sessuologa Jean Milburn, sfoggiando un taglio di capelli corto e audace che le dona molto e che si adatta perfettamente al suo personaggio.

Scritto da Elena Scipione

Cerco sempre la magia anche nelle più piccole cose. Potete trovarmi con la testa immersa fra le pagine di un libro o in qualche puntata di una serie tv. Per il resto del tempo per lo più scrivo e metto alla prova i miei poteri magici.

tredici

Perché abbandoniamo alcune Serie Tv (anche quelle che ci piacciono)?

friends

Friends, l’errore di continuity tra la quinta e la sesta stagione passato inosservato per vent’anni