in

5 Serie Tv da guardare se sei appassionato di viaggi

Californication
Californication

Ci sono serie in grado di solleticare anche l’esotico, esigente, viziatissimo palato di chi adora viaggiare in giro per il Mondo. In fin dei conti cosa sono esse se non una forma di esplorazione? Scoprire tematiche e luoghi a noi ignoti o rivisitarne altri, immedesimarsi nelle situazioni e nei contesti, trovarsi anche solo per un momento dall’altra parte dello schermo : queste sono le 5 serie scelte per chi ha elevato il viaggio ad arte, godetevele!

1) I Borgia (serie francese) : chi non vorrebbe aver vissuto nella Roma rinascimentale? Lo sfarzo, il lignaggio e la ricchezza di una delle famiglie più importanti della storia da una parte, dall’altra i suoi eccessi, le sue depravazioni e i suoi misfatti. “I Borgia” è una serie estremamente sottovalutata, non fosse altro perché i paesaggi e le scenografie usate per girarla sono per un buon 80% originali! I rinfreschi e i palazzi vi metteranno voglia di correre a prenotare un biglietto per la città eterna e farvela tutta d’un fiato, perché nonostante il caos e il suo ritmo insostenibile la bellezza della nostra capitale rimane ancora oggi inarrivabile.

I Borgia
I Borgia

Written by Jacopo Bertone

Sono un appassionato di serie tv, studente di psicologia, aspirante telecronista, drogato di sport e giornalista in erba...in poche parole, un nullafacente con un sacco di cose da dire.

How I Met Your Mother

Le 30 citazioni più iconiche di How I Met Your Mother

Misfits

Le 30 (+ 1) citazioni più iconiche di Misfits