in

Le 10 Serie Tv del futuro

Il mondo evolve. Il mondo delle Serie Tv evolve. La prima epoca d’oro delle Serie Tv sta per giungere a conclusione. Ce ne aspetta una di platino, perchè le Serie Tv sono ormai entrate nel quotidiano comune di ognuno di noi, in tutto il mondo. Ma questa epoca di platino sarà caratterizzata dal dominio di nuovi prodotti. Già, perchè i vari Game of Thrones e The Walking Dead prima o poi finiranno, così come sono finiti da un po’ altri grandi protagonisti della prima epoca d’oro delle Serie Tv: Breaking Bad, How I Met Your Mother, Glee e tantissimi altri. Siamo esattamente nella fase immediatamente precedente al cambiamento dei Re: The Walking Dead, Game of Thrones e soci vari rimangono ancora saldamente seduti sul trono, ma stanno già preparandosi ad abdicare, chi prima, chi dopo. E serviranno dei sostituti all’altezza.

In questo senso, c’è l’imbarazzo della scelta. Stanno nascendo tantissime nuove Serie Tv (e per il 2017 ci sarà il record di nuove serie tv prodotte, lo spieghiamo nei dettagli in questo articoloed alcune di queste sembrano avere già le stimmate del predestinato. Quali saranno i Re della prossima epoca seriale? Quali saranno le 10 Serie Tv del futuro, quelle che prenderanno in mano le redini del gioco e si siederanno sul trono? Noi ne abbiamo selezionate dieci, che in molti casi già nel presente hanno dimostrato di poter tranquillamente dominare la scena. Eccole:

MR. ROBOT 

Elliot, il protagonista di Mr. Robot
Elliot, il protagonista di Mr. Robot

Partiamo da qua: Mr.Robot è una garanzia e si candida prepotentemente ad essere una delle 3-4 top serie del futuro. La prima stagione è stata letteralmente una bomba, e molti temevano che, dopo un tale livello di intensità, la seconda non avesse quasi più nulla da raccontare, o che comunque avesse da raccontare il tanto che bastava a concludere la serie in 2 stagioni. Invece Esmall ha fatto il capolavoro: ha trasformato Mr.Robot, modificando l’inerzia della serie nella season 2 e conferendogli un potenziale elisir di longevità notevole. Mr.Robot non ha più come unico tema centrale una disamina dei meandri oscuri della società, ma si è concentrato sempre più sulla disamina interiore delle menti dei protagonisti, Elliot Alderson su tutti. Un connubio, questo, che crea presupposti spettacolari per far sì che Mr.Robot abbia lunga vita, nonchè tutte le carte in regola per dominare la prossima epoca seriale. Ci aspettiamo davvero molto. 

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Serie Tv

9 Serie Tv che ti aiuteranno a capire il significato di Occidentali’s Karma

Il canale YouTube di Hall of Series è in arrivo