Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Le 10 migliori Serie Tv del 2016

Le 10 migliori Serie Tv del 2016

Vinyl – Febbraio 2016 (HBO)

Serie Tv del 2016
Le 10 migliori Serie Tv del 2016

Con mio enorme, ma davvero enoooooorme rammarico, le aspettative di Vinyl hanno soddisfatto solo la sottoscritta.

Presentata come un gioiello rivoluzionario, la nuova creatura di Terence Winter – messo da parte Boardwalk Empire, coinvolto il maestro Martin Scorsese e la consulenza tecnica del molleggiato Mick Jagger – non è stata confermata per una seconda stagione.

Eppure dopo la messa in onda del pilot la HBO aveva già ordinato i nuovi episodi, poi si è tirata indietro. Come mai? Vorrei capirlo anche io…

Vinyl racconta la nuova industria discografica degli anni Settanta attraverso il boss di una storica etichetta in declino interpretato da Bobby Cannavale.

Richie Finestra, produttore musicale e presidente dell’etichetta musicale American Century, cerca di tenere a galla i suoi artisti che stanno subendo l’ascesa di rock, punk e disco.

Sul punto di vendere l’azienda a un conglomerato, cambia idea nel giro di una notte a causa di un evento particolare, che darà nuova linfa alla sua carriera ma distruggerà la sua vita privata.

La moglie Devon che ha il volto algido di Olivia Wilde è una ex modella della Factory di Andy Warhol, e sta pensando di mollare tetto, marito e figlioli per tornare alla vecchia vita anticonformista…

Nel cast brillano anche il figlio di Mick Jagger, James, nel ruolo del frontman de The Nasty Bits, Kip Stevens; la spudorata segretaria arrivista Juno Temple nel ruolo di Jamie Vine; l’ex protetto di Richie Lester Grimes interpretato da Ato Essandoh, e Ingrid, attrice danese ed amica di Devon interpretata da Birgitte Hjort Sørensen, già vista della Serie Tv Borgen – Il potere.

C’è una trama avvincente, una musica che spacca a 360°, dei costumi sgargianti ed eccessivi, attori perfetti…

Ma che ne vuoi di più dalla vita?!

Personalmente, l’ho adorata alla follia, così come ho apprezzato poi The Get Down di Baz, un mix tra racconti di vita realmente accaduti e suggestioni disco e metal.

Chissà perché ai piani alti non la pensano come me…

Un consiglio: datele una possibilità, almeno dieci episodi non ce li toglie nessuno!

PER APPROFONDIRE – Vinyl non è una Serie Tv. È un viaggio mistico

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10