in

5 Serie Tv da guardare se hai amato La La Land

La La Land

Da quando “La La Land”, il nuovo film di Damien Chazelle vincitore di 6 Oscar, è uscito nelle sale è scoppiata la “La La Land-mania”. Sono comparsi dovunque meme, parodie, foto, video su tutti i social network. Chi è che non ha sentito parlare di “La La Land”? C’è chi lo ama e chi lo odia, in ogni caso tutti ne hanno sentito parlare.

Se abitate su un’isola sperduta o vivete come gli Amish e non avete mai sentito parlare di questo film, vi aiuto io. Il film racconta la storia di due sognatori, Mia e Sebastian, interpretati da Emma Stone e Ryan Gosling, che si incontrano per caso e si innamorano, ma i loro progetti finiscono per ostacolare la loro storia d’amore. “La La Land” però è soprattutto un omaggio alla città di Hollywood e al grande cinema, che il regista cita continuamente.

“La La Land” vi ha fatto sognare con i suoi colori, le sue meravigliose canzoni, i suoi passi di danza e con la storia d’amore?

Allora oggi vi suggeriamo 5 Serie Tv che dovete assolutamente guardare se vi è piaciuto il film!

Se avete amato “La La Land” probabilmente allora vi siete appassionati al genere musical e ci sono allora molte Serie Tv che potrebbero interessarvi. Avrete notato che molte delle serie che amiamo come “Scrubs”, “Buffy”, “Grey’s Anatomy”, “American Horror Story” e “How I Met your Mother” hanno alcuni episodi in stile musical, perché in America è un genere davvero molto amato (leggi qui i migliori stacchetti musical delle sitcom).

Ma ci sono delle Serie Tv che sono esclusivamente musical ed è di quelle che oggi parleremo, ma vi consiglieremo anche un’altra che potrà farvi sognare Hollywood come ha fatto il film!

 

1 Glee

Se volessimo cercare la versione telefilmica di Mia, la protagonista di “La La Land”, la troveremmo sicuramente in Rachel Barry di “Glee”. Mia non ha il caratteraccio da prima donna di Rachel, ma, escluso questo, le due hanno un’importante cosa in comune: un sogno da realizzare a tutti i costi.

Per questo vi consigliamo di seguire questa “Glee”, la più famosa Serie Musical degli ultimi anni. È ambientata alla “William McKinley High School”, dove il professore Will Schuester fonda il Glee club, un gruppo di ragazzi molto abili nel canto e nella danza e li porta a gareggiare con altre scuole.

La Serie però segue anche le carriere degli studenti più talentuosi, che dopo il diploma tentano di continuare la carriera musicale. In particolare Rachel si trasferisce a New York per inseguire il suo sogno, decisa a non farsi distrarre da niente e da nessuno, nemmeno dal suo amore per Finn. Non vi ricorda Mia?

Scritto da Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

Once Upon a Time

Once Upon a Time – Nuovi dettagli sull’episodio musical!

Shadowhunters

Shadowhunters si avvia al mid-season finale, continuando a tenerci sulle spine