in

5 Serie Tv da guardare se ami Jane Austen

jane austen
Ogni ragazza dal cuore romantico ha letto almeno un romanzo di Jane Austen. Molto probabilmente quella stessa ragazza è anche una telefilm addicted. Oggi abbiamo deciso di illuminarvi con cinque consigli seriali nel caso rientraste in quella folta schiera. Preparate i fazzoletti di stoffa e fidatevi di noi.

Jane Austen si presenta da sola, la sua fama la precede senza bisogno di introduzioni. Scrittrice britannica vissuta a cavallo tra 1700 e 1800, ha prodotto tra le più celebri storie d’amore nella vita di tutti i giorni. Orgoglio e Pregiudizio, EmmaRagione e sentimentoPersuasione sono i suoi prodotti maggiormente conosciuti. Molti romanzi e racconti sono stati poi trasposti in versione cinematografica e/o televisiva. Noi abbiamo cercato cinque consigli seriali da darvi se siete, care/i e dolci fanciulle/i, fan della penna che ha inventato il nostro amato Mr Darcy. Non abbiamo voluto limitarci alle suddette trasposizioni delle opere austeniane, ampliando così le proposte. Rimanendo sempre sulla stessa lunghezza d’onda però. Romanticismo, amori di altri tempi e tanto coinvolgimento. Senza dimenticare un tocco d’ironia.

Eccovi dunque 5 Serie Tv da guardare se amate Jane Austen:

1) PARADE’S END

jane austen

Dimenticatevi il mondo di fine Settecento in cui siete abituate a vivere essendo amanti di Jane Austen. Parade’s End è una miniserie Tv prodotta in combo da HBO, BBCVRT, radiotelevisione fiamminga. Trasmessa nel 2012, narra la storia di Christopher Tietjens, un uomo radicato nei suoi principi morali che si troverà costretto a chiedersi cosa è giusto e cosa no quando si tratta dei propri sentimenti. Durante la prima guerra mondiale, Benedict Cumberbatch si trasforma in un moderno Mr Darcy. 

Written by Cecilia Coppa

Una matematica non matematica. Telefilm addicted. Datemi Netflix e conquisterò il mondo!

The Vampire Diaries

The Vampire Diaries ci porta alla svolta tragica

Serie Tv

Netflix lavora sullo sbarco offline, ora è ufficiale: tutti i dettagli!