in

I 6 tipi di sigle Serie Tv

Sigle Serie Tv
Serie Tv

L’universo dei Seriemaniaci è divisibile in due generi: ci sono i Puristi, quelli che di una puntata guardano qualsiasi cosa, dal “Previous On...” al logo della casa di produzione, subito dopo al nome del Viceaiutolavapiatti del catering; poi, invece, esistono gli Skippatori Compulsivi. Questa è gente che – come suggerisce il nome – “manda avanti” qualsiasi cosa sia inutile ai fini della trama, come i titoli di testa, i titoli di coda o Iolao & Olimpia.

Se ritenete di far parte del primo gruppo proseguite a leggere, potrebbe interessarvi molto. Se all’opposto siete abituati a skyppare come se non ci fosse un domani allora… beh allora leggete lo stesso, e che, sò scemo?!?!

Riunire in categorie lo sconfinato ambito delle sigle di Serie Tv è difficile, ma categorizzare è fondamentale per l’uomo. Ci permette di semplificare il mondo che ci circonda, di comprenderlo al meglio e di fare quei bei pezzi con tutti i numerini sotto che ci piacciono tanto.

Adesso bando alle ciance, siete pronti?  È il momento di cominciare…

Sigla!

Written by Simone Viscardi

Di lui dicevano: "È brillante, spiritoso, ironico e a tratti geniale". E con lui intendo il mio compagno di banco alle elementari. Io ero quello di fianco, che al posto di ascoltare la maestra fantasticava di calcio e cartoni animati. Crescendo sono cambiate molte cose, tipo che la maestra è diventata il capo e il compagno di banco il collega. Oggi faccio una di quelle professioni "sull'Internet" difficili da spiegare alle mamme, ma continuo a vivere la mia vita una citazione dei Simpson alla volta...

Serie Tv

Perché le Serie Tv sono la letteratura di oggi

the walking dead

The Walking Dead 6×01 – Zombie Revolution