in ,

10 scene delle Serie Tv che ci hanno fatto venire voglia di mangiare come porci

Il cibo è una delle poche cose capaci di riunire tutti, sempre, in qualsiasi circostanza. Quando si parla di serie tv poi, di scene divenute emblematiche grazie a piatti gustosi (una fra tante How I Met Your Mother) o a battute legate al cibo, ce ne sono a bizzeffe. Pesce o pollo fritto, dolci, cibo cinese e thailandese, manicaretti di tutti i tipi (davvero tutti!). A quanti di voi sarà capitato di vedere un personaggio mangiare con passione o una tavola imbandita, senza riuscire a trattenere l’acquolina in bocca? Chi, almeno una volta, non si è fatto contagiare dalla fame a causa di una serie tv?

Non si può rimanere impassibili al richiamo del cibo e, alcune scene più di altre, sono riuscite a stuzzicare il nostro appetito, facendoci venire voglia di uscire di casa per cercare il ristorante cinese o la pizzeria più vicini. Perciò si consiglia di non vedere le serie tv qui elencate se si sta cercando di iniziare una dieta, o si rischia di rimanere delusi dal risultato. Spero abbiate mangiato prima di aprire questo articolo: potrebbe procurare un buco allo stomaco e una voglia di cibo che, poi, andrebbero per forza assecondate!

1) How I Met Your Mother e il Best Burger in New York

How I Met Your Mother

How I Met Your Mother e la centralità del cibo in alcune puntate sono ormai note ovunque!

How I Met Your Mother rimarrà nella storia come una delle serie tv più belle di sempre, capace di regalarci momenti indimenticabili. Alcuni di questi sono anche legati al cibo, come nella puntata 4×02, quando Ted, Lily, Marshall, Robin e Barney girano tutti i quartieri di New York pur di riuscire a trovare l’hamburger più buono di sempre. Impresa non unica nel suo genere se si pensa all’episodio in cui Ted e Marshall viaggiano fino a Chicago per gustare la famosissima pizza di Gazzola’s. Insomma, non vi conviene guardare questi episodi se non avete ancora messo niente nello stomaco!

Con una serie come How I Met Your Mother, un gruppo di amici riesce sempre a trovare una passione in comune.

2) Breaking Bad: Los Pollos Hermanos

how i met your mother breaking bad

Cibo iconico nella serie Breaking Bad (il cui film El Camino ha di recente entusiasmato il pubblico) è, senza ombra di dubbio, il buonissimo e croccante pollo fritto di Los Pollos Hermanos. Del fast food in questione, in realtà di proprietà dello spacciatore Gus, che lo utilizza come nascondiglio per la sua riserva di metanfetamine, ci sono numerose scene. Quale spettatore non ha mai avuto voglia di correre in un fast food per comprarsi un panino o delle alette di pollo (o qualsiasi altro snack croccante) dopo aver visto, ad esempio, la scena in cui Walter White e Gus Fring si incontrano per la prima volta?

3) Gilmore Girls e le schifezze davanti la tv

how i met your mother gilmore girls

Oltre alle famose cene del venerdì, che cercano di ricostruire un rapporto tra Lorelai e sua madre Emily, di Gilmore Girls sono diventate iconiche le famose serate che Rory e Lorelai passano davanti a un buon film, armate solo di tante schifezze da mangiare e dalla voglia di stare insieme. Come se non bastasse tutto il cibo che ci fanno invidiare, mamma e figlia mangiano costantemente al Caffè di Luke, tra frittelle, hamburger e chi più ne ha più ne metta. Non si può rimanere impassibili a una serie tv come Gilmore Girls, rischiando di mettere su 10 kg solo guardandola!

4) Friends e la festa del ringraziamento

how i met your mother friends

In questo articolo, Friends era una scelta obbligata! Monica e la sua professione parlano già da soli, figuriamoci poi in occasioni come quella del Ringraziamento. Il tacchino di Friends è diventato talmente famoso che ne è stato fatto persino una strana maschera, per diventare Monica Geller solo ad Halloween. Incredibile come in questa serie tv il cibo sia una costante, momento di unione e affetto collettivo tra i ragazzi del Central Perk che ci hanno accompagnato per tanti anni. Ogni manicaretto preparato preparato dalla giovane Geller ci ha solleticato l’appetito, e solo a rivedere una puntata come la 10×08, viene voglia di unirsi alla loro cena per guastare quei piatti deliziosi.

5) Friends: Joey e la sua passione per il cibo

how i met your mother friends

Joey doesn’t share food!

Friends non ci ha fatto venir voglia di mangiare come porci solo grazie alle prelibatezze cucinate da Monica. Per un personaggio come Joey il cibo è sacro, è qualcosa da non dividere con nessuno e soprattutto da non sprecare. Quando il frigo si rompe l’unica soluzione possibile per Joey Tribbiani è ripulirlo da tutto il suo contenuto. L’arte di mangiare è qualcosa di impareggiabile, e non si può non imitare questo personaggio quando decide di spazzolare ogni cosa gli capiti sotto tiro! La semplicità con cui si lascia tentare dal cibo è disarmante e divertente al tempo stesso.

6) Gomorra: “du’ frittur!”

how i met your mother gomorra

Chi ha visto questa serie tv tratta dall’omonimo best seller di Roberto Saviano sa quanto sia importante essere accompagnati da un buon pasto tra un crimine e l’altro. La scena in cui, ad esempio, Salvatore Conte ordina “du’ frittur!” è diventata famosissima, anche grazie alla parodia dei The Jackal. Tuttavia, in Gomorra il cibo è sempre presente: teglie di parmigiana clandestinamente introdotte in carcere, scialatielli con i frutti di mare. Insomma, impossibile non prendere lo spettatore anche per la gola. In una serie come Gomorra, il realismo di una criminalità infestante si stempera sempre grazie ad un buon pasto.

7) Hannibal (nonostante tutto)

Hannibal

È inquietantemente vero, ma Hannibal, serie tv statunitense basata sui romanzi di Thomas Harris, non può non aver stuzzicato il vostro appetito durante una delle innumerevoli scene in cui Hannibal Lecter (un bravissimo Mads Mikkelsen) si gusta con piacere i suoi piatti “non convenzionali”. Basti solo pensare ai titoli degli episodi della prima, della seconda e della prima metà della terza stagione, come titoli hanno nomi di portate, antipasti o cibi vari. Come potevamo non inserire una serie tv come questa nell’articolo?

8) The Big Bang Theory e quasi tutte le cene

The big bang theory

Le famose cene sul divano di The Big Bang Theory, con Sheldon seduto nel solito posto e il cibo cinese o thailandese sul tavolino, sono note a chiunque. Con tutto quel ben di Dio non si può rimanere impassibili al richiamo della fame. I giovani fisici di Pasadena, però, non disdegnano anche altri piatti come la pizza, e il battibecco di Sheldon al telefono con la pizzaiola ne è una dimostrazione efficace. Ogni volta la tentazione di unirsi alle loro cene di gruppo, ordinare food delivery e mangiare fino a scoppiare è forte, ed è sempre più difficile resistergli!

9) I Soprano e le domeniche in famiglia

i soprano

Un’altra serie fantastica e assolutamente da vedere è I Soprano, in cui il cibo è momento essenziale della vita di famiglia, capace di riunire a tavola chiunque e di stemperare qualsiasi ostilità. Le squisite lasagne di Carmela Soprano sono parte integrante di una serie tv che ha nel cibo il nucleo di molti discorsi. Un buon piatto è sempre quello che ci vuole per ricaricare il buon umore, e I Soprano ci riescono a meraviglia, anche se contribuiscono a creare un buco allo stomaco alla maggior parte degli spettatori. Impossibile non avere voglia delle lasagne di mamma Carmela!

10) Downton Abbey con i suoi sontuosi banchetti

Downton Abbey

Incredibili ricette vengono proposte in molte puntate di Downton Abbey, serie tv ambientata nella prima metà del Novecento nello Yorkshire, in cui gli intrighi della ricca famiglia Crawley sono l’argomento principale. Quello che forse molti non sanno è che, i piatti e le prelibatezze cucinate in Dowton Abbey, che fanno sognare al pubblico di trovarsi alla stessa tavola dei protagonisti, sono state riprodotte minuziosamente da molti blog. Ricette di tutti i tipi, con la cioccolata per i cibi dolci o mille altri ingredienti per quelli salati. Come può non venire l’acquolina in bocca?

Leggi anche – How I Met Your Mother: la rara malattia di cui soffre Ted Mosby

Scritto da Elena Scipione

Cerco sempre la magia anche nelle più piccole cose. Potete trovarmi con la testa immersa fra le pagine di un libro o in qualche puntata di una serie tv. Per il resto del tempo per lo più scrivo e metto alla prova i miei poteri magici.

Due uomini e mezzo

5 Serie Tv letteralmente stravolte dal doppiaggio

Curb Your Enthusiasm Serie Tv Hbo

Le 5 migliori Serie Tv comedy targate HBO