in

5 idee di Serie Tv che ci hanno gasato un sacco ma non sono mai andate in porto

how i met your mother

La creazione di un pilot, durante il making of di una serie, può essere il momento più crudele e difficile per gli autori. Se al giorno d’oggi, con la grande distribuzione streaming che mette a disposizione intere stagioni in un unico momento, sembra che il concetto stesso di pilot sia passato di moda, una volta era invece il biglietto da visita per la speranza di veder realizzata una serie. Le idee che sono nate e purtroppo appassite prima ancora di vedere la luce sono davvero molte. E talune di queste, grazie ormai alla diffusione che il web consente, sono arrivate alle orecchie del grande pubblico che ha assaporato l’idea senza poi poterla gustare. Basti pensare allo spin-off di How I Met Your Mother, che molti avrebbero voluto, ma che mai ha visto la luce.

Ma il potere del web ha permesso anche che alcuni di questi progetti finissero in rete. A volte solo come script iniziale, altre però con intere scene di girato o addirittura l’intero pilot. Ma come si direbbe, nel caso mai venisse fatta, in una serie su I Soliti Sospetti: “D’un tratto, sparisce“. E queste idee, come appunto quella di How I Met You Mother, sono letteralmente e nostro malgrado evaporate.

Ecco le 5 più interessanti idee che sarebbero potute essere e invece non sono state:

1. Nobody’s Watching

How I Met Your Mother
Derrick e Will di Nobody’s Watching nella prima apparizione in Scrubs

Nel 2005, al culmine della popolarità di Scrubs, la WB Television Network affidò al creatore della sitcom leggendaria Bill Lawrence il progetto per una surreale e avveniristica serie tv: Nobody’s Watching. Venne realizzato un pilot, ma la confusione che provocò al pubblico di test fu tale che ne venne decisa la cancellazione. I due nei nei panni dei loro personaggi di Nobody’s Watching compaiono più volte nella serie Scrubs.

La serie ruotava (letteralmente) attorno ai due attori Taran Killam e Paul Campbell che interpretavano due amici nel tentativo di creare una sitcom per conto proprio. Una troupe reale quindi segue i ragazzi mentre creano la serie dentro la serie.

Nel giugno del 2006 però il pilota usci su YouTube attirando rapidamente l’attenzione degli spettatori di tutto il mondo e riscuotendo un successo enorme. Nei mesi successivi vari colossi della produzione, soprattutto la NBC, hanno valutato più volte la realizzazione della serie, purtroppo arrivando solo a un nulla di fatto.

Written by Enrico Maccani

Scrivere di ciò che si ama.. con chi condivide la stessa passione, questa è una strada per la felicità.
"Sembra quasi un paradosso ma spesso si fa fatica a trovare un romanzo moderno o un film che sia più interessante di un buon telefilm. C'è in giro, ad esempio, un'opera che rappresenti un viaggio metafisico fra i segreti del Male più avvincente di Twin Peaks?"

Turisti curiosi con Bob e Mack – La serie originale Disney+ ci porta in giro per il mondo

the walking dead

The Walking Dead: le somiglianze degli attori con i personaggi dei fumetti